giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

34ª giornata di Serie A: la Fiorentina inguaia il Sassuolo. Il Genoa batte il Cagliari

by Stefano Boffa
30 Aprile 2024
in Calcio, Frontpage
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Serie A ritorna protagonista dopo la due giorni di Coppa Italia. La trentaquattresima giornata ci ha regalato la prima retrocessa ed è ricca di partite imperdibili. Scopriamo il programma del turno entrante.

Serie A: gli anticipi della 34ª giornata

L’inaugurazione del trentaquattresimo turno del massimo campionato calcistico italiano spetta allo scontro salvezza del “Benito Stirpe” tra Frosinone e Salernitana. La partita si conclude con la vittoria dei ciociari sui granata per 3 a 0, con le reti di Soulé, Brescianini e Zortea, condannando la squadra di Colantuono alla retrocessione in Serie B.


Ti potrebbero interessare anche:

  • “Retrocessione dolore lancinante”
  • Le reazioni dei supporter granata

Il programma prosegue con l’anticipo del sabato delle ore 15:00 tra Lecce e Monza. Tra salentini e brianzoli regna l’equilibrio e la partita si chiude con un pareggio. Per il Lecce segna Krstovic, mentre per il Monza Pessina su rigore.

Alle 18:00, è stata la volta del big match per il secondo posto tra la Juventus finalista di Coppa Italia e il Milan fresco di eliminazione dall’Europa League e di sconfitta nel derby Scudetto che si chiude in parità e con reti bianche. Il sabato calcistico si è chiuso alle 20:45 con il match dell’Olimpico tra Lazio ed Hellas Verona, che ha visto i biancocelesti trionfare sugli scaligeri, grazie al gol di Zaccagni.

I match della domenica e il monday night

La domenica calcistica si è aperta con il lunch match delle 12:30 tra Inter e Torino. I granata concludono il match in dieci a causa dell’espulsione di Tameze e vengono sconfitti grazie alla doppietta di Calhanoglu che permette ai nerazzurri di festeggiare dinanzi al proprio pubblico il ventesimo Scudetto.

Alle 15:00 la gara tra Bologna e Udinese si conclude in pareggio. A segno Payero e Saelemaekers. Entrambe le squadre ottengono un punto fondamentale: i felsinei per la Champions, i friulani per sperare nella salvezza. Alle 18:00: l’Atalanta batte 2-0 l’ Empoli con i gol di Pasalic (su rigore) e Lookman. Il “derby del Sud” tra Napoli e Roma, invece, si conclude 2-2. Ai rigori di Dybala e Osimhen si aggiungono le reti di Olivera e di Abraham. La Dea si avvicina così ai giallorossi, i partenopei restano all’ottavo posto e i toscani invece restano vicini alla zona rossa. La chiusura della domenica calcistica è spettata al posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. La Viola ha strapazzato per 5-1 i neroverdi, smaltendo così l’eliminazione dalla Coppa Italia e inguaiando gli emiliani nella corsa salvezza, ora a -5 dal duo Empoli-Frosinone. Per la squadra di Italiano sono andati a segno Nico Gonzalez (doppietta), Sottil, Martinez Quarta e Barak, rendendo inutile la segnatura di Thorstvedt per gli ospiti.

Il turno si è chiuso con il monday night delle 20:45 Genoa-Cagliari. Il Grifone ha schiacciato i sardi con un netto 3-0, gli uomini di Ranieri restano aggrappati alla zona salvezza mentre i liguri hanno messo a referto l’ennesima vittoria casalinga del campionato.

Tags: Serie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Next Post
salernitana-dia

Dia-Salernitana, oggi la prima udienza: le richieste del club

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

eccellenza-girone-c

Eccellenza girone C: si riparte con in vetta quattro squadre in quattro punti

4 anni ago

Sant’Egidio Femminile: prima vittoria in trasferta

7 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24