martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Salernitana

Handball Lanzara vince a Terranova e consolida il primato

by Lucio Orlando
18 Dicembre 2017
in Salernitana
0
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Prosegue inarrestabile il cammino della Handball Lanzara 2012 nel campionato interregionale Lazio-Campania-Puglia-Calabria di Serie B maschile di pallamano. Nel match di alta classifica, valevole per la quinta giornata di andata di Regular Season, i salernitani hanno superato in terra calabra la compagine di casa del Terranova, seconda forza del campionato, col punteggio finale di 19 – 23 in proprio favore.
Cinque vittorie in altrettanti incontri, insomma, per la compagine cara al presidente Domenico Sica, che va a chiudere da imbattuta il girone di andata registrando anche il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento. Nonostante il lungo viaggio, che si è fatto sentire nelle gambe di Giorgio e compagni soprattutto nella prima parte dell’ incontro, e nonostante le numerose assenze nelle fila salernitane, sia per infortuni che per motivi personali, la squadra si è dimostrata molto compatta ed ha ben retto la gara sia dal punto di vista fisico che mentale, pur commettendo qualche errore di troppo nella prima frazione di gioco che si è dimostrata appannaggio dei padroni di casa.

L’ incontro nelle prime battute è stato molto energico dal punto di vista fisico, con entrambe le difese a prevalere sugli attacchi, situazione che ha spezzettato l’ andamento della gara in più occasioni. Bisogna aspettare cinque minuti, difatti, per assistere alla prima segnatura, finalizzata dai padroni di casa con La Fontana, dopodichè le squadre continuano a scrutarsi e studiarsi, col Terranova che prova il primo allungo portandosi sul 6 – 4 ma prontamente recuperato dagli avversari. Le squadre si portano, così, negli spogliatoi sull’ esiguo parziale di 8 – 7 in favore dei padroni di casa.
Nella ripresa il Lanzara impatta immediatamente sull’ 8-8 fin quando, sul parziale di 10 pari, i salernitani piazzano un decisivo break di 6 – 1 in proprio favore che spezza letteralmente le gambe agli avversari portando il punteggio sul momentaneo 11 – 16, nonchè gli ospiti di lì a poco agguanteranno il massimo vantaggio di sette reti sul 15 – 22. Nel finale di gioco i campani sono bravi a mantenersi avanti nel punteggio, registrando di conseguenza il quinto successo consecutivo col finale di 19 – 23 in proprio favore.

” Siamo davvero felici per il risultato acquisito sull’ ostico campo del Terranova – ha dichiarato al termine del match il presidente Domenico Sica – abbiamo sofferto nelle prime battute di gioco il lungo viaggio ma poi i ragazzi si sono sciolti ed hanno portato dalla propria parte la gara. E’ un successo importante per molti punti di vista, innanzitutto poichè arrivato contro la seconda forza del girone e che, dunque, ci ha consentito di allungare ulteriormente il distacco nei confronti delle avversarie, nonchè è importante in quanto ottenuto in trasferta e con una formazione incerottata per l’ assenza di ben cinque giocatori.

Tuttavia, la squadra ha ottimamente sopperito alle assenze e gli Under della rosa non si sono fatti trovare impreparati, in particolar modo il sedicenne Carpino, schierato nello starting seven ed andato anche a segno.

Ora bisogna restare con i piedi per terra, continuare a lavorare duramente per non avere un calo nel corso di queste festività natalizie anche perchè, a differenza delle altre compagini che riprenderanno ad affrontarsi il prossimo 20 Gennaio, dovremo scendere in campo prima, esattamente il 13 Gennaio, nell’ ostica trasferta di Fasano ora al secondo posto in classifica appaiato all’ Amatori Terranova.

Sarà una gara molto dura, alla quale dovremo arrivare preparati, consapevoli di non poterci permettere passi falsi per restare in vetta alla graduatoria. Solo la prima classificata di questo raggruppamento, infatti, parteciperà ai concentramenti della fase finale nazionale dai quali verranno fuori le quattro formazioni promosse in Serie A2 “.

TERRANOVA – HANDBALL LANZARA 19 : 23
TERRANOVA: Rimoli, Scirrotta 2, Corso 1, Blotta 2, Pugliese 3, Scarpelli, Di Marco 1, Giordano 8, La Fontana G. 1, Smiriglia, La Fontana F., Gulotta 1, Oliva, Mauro. All: Porco
HANDBALL LANZARA: Attanasio 2, Di Filippo 1, Di Martino C. 2, Giorgio, Grimaldi, Morese 5, Pecoraro 4, Ricciardelli 6, Di Martino A. 2, Ferrara, Carpino 1, Milano A., Petito, Milano C. All: Carmando
Arbitri: Scalici – Potenza

Tags: 2012HandballLanzaraprimatoTerranova
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Correlati Articoli

luca-villa

Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Luca Villa ha parlato al termine dell'incontro tra Salernitana e Siracusa. L'ex esterno di Padova e Pergolettese si è soffermato...

borna-knezovic

Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

La Salernitana porta a casa i primi tre punti stagionali e batte l'ostico Siracusa per una rete a zero grazie...

salernitana-raffaele

Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

by Lino Grimaldi Avino
26 Agosto 2025
0

La Salernitana vince ma non convince appieno in una serata calda, nella 1ª giornata del campionato di Serie C. Decide...

marco-turati

Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

by Giuseppe Mautone
26 Agosto 2025
0

Il Siracusa cade allo stadio “Arechi” per 1-0 nella prima giornata di campionato, ma dimostra in campo una discreta solidità...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

La Salernitana batte di misura il Siracusa all’esordio

by Gaetano De Martino
25 Agosto 2025
0

La Salernitana sconfigge di misura il Siracusa nella partita di esordio in campionato di serie C.  La gara vede i...

Articolo successivo

La Salernitana femminile cade in casa, Rionero ai play off di Coppa Italia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

promozione-campania-girone-d

Promozione, Girone E: i risultati della 23ª giornata di campionato

3 anni ago
salernitana

Lotito torna a parlare della multiproprietà e della cessione: “Mi è stato fatto un dispetto”

10 mesi ago

Popolari

  • martedì-rassegna -stampa

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 26 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Villa fiducioso: “Andiamo avanti a migliorarci”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic decide l’incontro: “Darò tutto per la causa”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Giuseppe Raffaele: “C’è tanto da migliorare”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Turati: “La Salernitana ha una rosa super”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24