venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Salernitana, è caccia al sostituto di L. Coulibaly: Di Tacchio favorito

by Gennaro Caso
10 Ottobre 2021
in Salernitana
0
lassana-coulibaly-salernitana

Lassana Coulibaly | ph: Bruno Maffia

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nel corso della gara tra Salernitana e Genoa L. Coulibaly si è procurato una lesione muscolare che lo terrà fuori almeno un mese, Castori inizia il casting per sostituirlo.

Salernitana, Castori pensa al sostituto di L. Coulibaly

Un bel grattacapo per Fabrizio Castori: l’allenatore della Salernitana in questa pausa per le nazionali dovrà trovare un assetto che non faccia sentire la mancanza di un perno del centrocampo come L. Coulibaly. Il centrocampista maliano, nella gara contro il Genoa, si è procurato una lesione muscolare di media entità. Al 37′ è stato, infatti, costretto a lasciare il campo, sostituito da Di Tacchio.

Il suo sostituto naturale sarebbe Di Tacchio, anche se con il classe 1990 da titolare la Salernitana ha subito tre sconfitte su tre. Tuttavia, il capitano sembra essere entrato con un piglio diverso nella gara con il Genoa, dando un contributo importante per la vittoria finale. Non solo copertura nell’ultima prestazione: due le conclusioni verso la porta di Sirigu, di cui una si è andata a infrangere contro il palo. Chissà che quest’occasione da titolare non possa essere la svolta per la sua stagione. Intanto Castori avrà due settimane per lavorare con la maggior parte dei suoi uomini, sfruttando la sosta nazionali per trovare l’equilibrio giusto per la sua mediana.

I tempi di recupero di Lasanna Coulibaly

I tempi di recupero per il maliano si aggirano sui 25-30 giorni, periodo in cui la Salernitana giocherà delle partite fondamentali per muovere la sua classifica e dovrà fare a meno di Coulibaly. Arriveranno, infatti, le gare con Spezia, Empoli e Venezia, squadre con cui probabilmente i granata si giocheranno la permanenza nella massima serie. A rischio anche il derby con il Napoli, in programma il 31 ottobre.

Le statistiche della Salernitana con il maliano in campo

Sei su sette le gare giocate da titolare da L. Coulibaly in questo inizio di stagione della Salernitana. L’unica occasione in cui il maliano non è partito dal primo, la Salernitana ha registrato la peggior gara della sua stagione finora: 4-0 dal Torino.


Potrebbe interessarti anche:

  • Verso Spezia-Salernitana: brutto ko per gli spezzini con il Verona
  • Brutte notizie dall’infermeria per la Salernitana, L. Coulibaly fuori 25-30 giorni
Tags: coulibalySalernitana
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
ugo-marchetti-salernitana

Sito della Salernitana in manutenzione da due giorni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

boulaye-dia

D’Angelo: “Quasi un’ora in balìa dell’Udinese. Pareggio giusto”

2 anni ago

Serie C in provincia: la Cavese nei guai con il Lamberti. Ipotesi Menti sempre più vicina

6 anni ago

Popolari

  • emmanuele-matino

    Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24