venerdì, Luglio 18, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Il Buccino ritrova il sorriso nel match con la Scafatese

by Redazione
13 Novembre 2021
in Calcio
0
giovanni-serrapica

Giovanni Serrapica | ph: Raffaele Mercurio

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo quattro turni di campionato, il Buccino Volcei torna alla vittoria e lo fa contro la corazzata Scafatese. A fine gara il mister dei rossoneri, Giovanni Serrapica, rilascia delle dichiarazioni attraverso SalernoSport24, media partner dei volceiani.

Buccino-Scafatese: tornano i tre punti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. I rossoneri ritrovano sorriso e tre punti contro una delle squadre più forti del campionato di Eccellenza, candidata al salto di categoria. Il sorriso in casa Buccino mancava da troppo tempo, anche in relazione a tutto il lavoro che squadra e mister stanno facendo, e quando le ‘cose’ non girano, può essere facile demotivarsi.

Il match

Che fosse la giornata giusta lo si era intuito già nei primi minuti quando il primo squillo arrivava con un tiro di Sebbouh, fuori di un niente. Eppure proprio i gialloblù passano per primi con Malafronte, già al 7′. Gara emozionante con continui ribaltamenti di fronte: vanno vicini al gol Troiano e e ancora Malafronte sul quale Karvelis si oppone.

Nella ripresa Serrapica manda subito dentro Lammardo e Pelosi al posto di Sebbouh e Salazaro. Subito arriva il pareggio con capitan Ietto il quale gira in rete la palla su un corner battuto da Senatore. Nel secondo tempo il Buccino prende le redini del gioco, e va vicino al gol con Senatore, dopo una grande azione di Pelosi. Poi ci prova Corsaro ma il portiere della Scafetese, Cappuccio, risponde alla grande e chiude l’angolino.

È solo il preludio al gol che arriva appena un minuto dopo ancora con Ietto, ancora da calcio d’angolo: Senatore alla battuta, il difensore è appostato sul secondo palo, arriva una palla perfetta per la sua girata a rete. È il 2-1 rossonero. L’ultima emozione la regala Karvelis che si oppone al tiro a botta sicura di Palumbo, al 94′.

Le dichiarazioni

A fine gara Serrapica ha il volto stremato dalla fatica di una gara fondamentale: «La mia fiducia nei ragazzi non l’ho mai persa, loro lo sanno perché sono consapevoli del lavoro che stiamo facendo. Quello che facciamo in settimana lo portano in campo. Momenti bui ci possono essere, la squadra è giovane e ha bisogno di tempo».

Cosa è piaciuto di della gara: «Nonostante fosse una partita difficile, e venivamo da momenti difficili, abbiamo giocato a calcio dal primo al novantesimo, non ci siamo mai disuniti. La vittoria è dei ragazzi, loro meritano tanto per quello che stanno dando tutti i giorni, con tanta umiltà e sacrificio».

Redazione

Redazione

Correlati Articoli

nocerina

Amara Konate nuovo calciatore della Nocerina

by Giovanni Palumbo
17 Luglio 2025
0

La Nocerina con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del centrocampista guineano Amara Konate. Nocerina,...

scafatese

Alberto Acquadro nuovo calciatore della Scafatese

by Giovanni Palumbo
17 Luglio 2025
0

La Scafatese con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha annunciato l'acquisto del centrocampista Alberto Acquadro. Scafatese, per...

paganese

Tris di ufficialità per la Paganese

by Giovanni Palumbo
17 Luglio 2025
0

La Paganese con un comunicato ufficiale postato sui propri profili social ha ufficializzato tre nuovi acquisti. Si tratta di Luca...

nocerina

Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

by Giovanni Palumbo
16 Luglio 2025
0

Il direttore sportivo della Nocerina, Cosimo D’Eboli, è attivo sul mercato per mettere a disposizione di mister Salvatore Campilongo una...

scafatese

Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

by Giovanni Palumbo
16 Luglio 2025
0

La Scafatese con un comunicato ufficiale postato sui propri canali social ha annunciato l'acquisto del difensore Marco Baldan. Scafatese, per...

cavese-fabio-prosperi-serie-c

Cavese, Prosperi si presenta: “Conta la mentalità, l’atteggiamento e la voglia di crescere”

by Heather Vittoria Stuart Harrison
15 Luglio 2025
0

Con entusiasmo ed un pizzico di emozione, Fabio Prosperi si è presentato ufficialmente alla città di Cava de’ Tirreni, alla...

Articolo successivo
Pallanuoto A1 Nicola Cuccovillo

Pallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno sfata il tabù trasferta

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana

Le ultime dagli allenamenti, fisioterapia per Tongya e nessuna lesione per Sfait

10 mesi ago
filippo-inzaghi

Salernitana, punto e a capo

2 anni ago

Popolari

  • ivan-varone

    Alla scoperta dei nuovi: le ultime dal ritiro tra store e conferenza

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Amara Konate nuovo calciatore della Nocerina

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Alberto Acquadro nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La Salernitana vuole il blocco dei calendari: le ultime

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24