lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

L’ultima del girone di andata nell’era Lotito-Mezzaroma

by Lino Grimaldi Avino
28 Dicembre 2017
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’ultima del girone di andata nell’era Lotito-Mezzaroma

La partita che chiude la prima parte del campionato ha sempre un significato particolare. Nelle ultime stagioni, segnate dalla presidenza romana, i risultati dell’ultimo match prima del giro di boa sono stati altalenanti.

Nel primo anno con i segni distintivi storici, parliamo della stagione in seconda divisione del 2012/13, la Salernitana conquistò la sua quinta vittoria consecutiva, per 3-1, ai danni del Teramo. Andarono a segno Ginestra, con una doppietta, e Guazzo, lanciando i granata verso la promozione diretta. La stagione successiva andò peggio; pochi giorni prima di Natale, la Salernitana ospitava la Paganese, decisamente inferiore per cifra tecnica. Gli ospiti passarono in vantaggio e servì una rete di Mancini al 90′ per evitare un clamoroso k.o. Nel 2014/15 il calendario riservò per l’ultima di andata un altro derby, al “Pinto” di Caserta. I granata si presentarono con i favori del pronostico, ma la gara, fino a quel momento bloccata sullo 0-0, fu decisa da un rigore molto generoso realizzato da Mancosu in pieno recupero. Anche nelle ultime due recenti stagioni di serie B i risultati sono di segno diverso. Il primo anno, stagione 2015/16, vede la Salernitana, in piena fase calante, impegnata in trasferta a Como, ultimo in classifica. La squadra allenata da Torrente passa in vantaggio con uno spettacolare tacco di Coda, ma Ebagua e Ganz, su rigore all’ultimo minuto, ribaltano il risultato. Nella stagione scorsa, invece, i granata conquistano i tre punti. Grazie ai gol di Coda e Donnarumma, la Salernitana batte 2-1 il Perugia e rialza la testa dopo la sconfitta al “Partenio” della viglia di Natale.

Tags: andataultimaussalernitana1919
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post

Indomita Salerno, il report delle giovanili

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

pallavolo-c

Pallavolo C: sorridono Salerno Guiscards e CS Pastena

2 anni ago
feldi-eboli

Coppa Italia futsal, esordio per il Video Support

4 mesi ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24