venerdì, Luglio 11, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana: Iervolino “ufficializza” Sabatini come nuovo DS granata

by Ugo D'Amico
15 Gennaio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-sabatini

Walter Sabatini | ph: web

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nella conferenza stampa di ieri il nuovo presidente della Salernitana Danilo Iervolino, ha parlato di numerosi argomenti tra cui anche l’arrivo di un nuovo DS alla guida dei granata.

Salernitana: l’annuncio arriva dal nuovo presidente

«Sarà Walter Sabatini il nuovo direttore sportivo della Salernitana». Così ha esordito Danilo Iervolino, nuovo presidente dei granata ieri in conferenza stampa.

«Faremo due tipi di contratto: uno ufficiale, uno in stile gentlemen agreement. Ci siamo parlati con chiarezza, sin dal primo minuto del nostro confronto. Il calcio è una industria professionale, in cui i risultati calcistici dipendono da tantissimi fattori. Un discorso è retrocedere in serie B senza collezionare punti, un altro è sfiorare la salvezza e poter ripartire a testa altissima sin dal giorno dopo. A me non piace perdere le sfide, proprio per questo ci concentriamo sull’immediatezza. La priorità, sul lato meramente sportivo, è mantenere la categoria. Poi ci rivedremo a giugno e faremo il punto della situazione».

Walter Sabatini, classe 1955 non è nuovo a queste sfide. Lazio, Palermo, Roma, Inter, Bologna e Montreal Impact sono alcune delle squadre che ha seguito il prossimo direttore sportivo dei granata.

Sabatini per puro scherzo del destino è stato anche il primo DS della Lazio della gestione Claudio Lotito nella stagione 2003-2004. A lui il compito di sostituire l’ormai ex DS della Salernitana Angelo Mariano Fabiani. Uno dei pregi del direttore sportivo di Marsciano è quello di scoprire nuovi talenti.

Nella sua lunga carriera sono tanti i calciatori scoperti e che ora hanno raggiunto una consacrazione.

Nel suo periodo alla Lazio porta sulla sponda laziale del Tevere giocatori dal calibro di: Kolarov, Muslera, Lichtsteiner e Radu. A Palermo invece, oltre i già conosciuti Glik e Liverani riesce a portare in Sicilia un talento come Javier Pastore strappandolo a squadre ben più quotate dei rosanero e un altro crack come Josip Ilicic. Ma è con la Roma che Sabatini riesce a compiere grandi gesta portando poi anche la squadra in semifinale di Champions League.

Nei suoi anni a Roma arrivarono giocatori poco conosciuti o in cerca di riscatto  come: Benatia, Lamela, Pjanić, Marquinhos, Manōlas, Nainggolan, Džeko, Salah e Alisson Becker. Ad oggi la maggior parte di loro illumina attualmente il calcio internazionale.


Potrebbe interessarti anche:

  • Le gare con Lazio e Napoli uno scherzo del destino
Tags: CalciomercatoiervolinosabatiniSalernitnaaSerie A
Ugo D'Amico

Ugo D'Amico

Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Next Post
santa-maria-cilento-serie-d

Polisportiva Santa Maria-San Luca rinviata a data da definire

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Livorno-Salernitana: i convocati di Breda

6 anni ago

Caos Serie B: lo sfogo di Dante Scibilia, dg del Venezia, dopo la sentenza della Corte Federale

6 anni ago

Popolari

  • emmanuele-matino

    Emmanuele Matino ufficialmente granata: il comunicato

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scafatese: nuovi innesti e importanti conferme per i gialloblu

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 11 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana si rafforza con Matino e Achick

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Sfumano due obiettivi di mercato della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24