lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Derby show. La Feldi Eboli pareggia col Napoli

by Lucio Orlando
7 Gennaio 2018
in Calcio
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Derby show. La Feldi Eboli pareggia col Napoli

“La Campania vince al di là delle province”. L’accoglienza del PalaDirceu per il derby tra Feldi Eboli e Napoli è da brividi, la curva rossoblù dà inoltre il benvenuto a Francesco Pio, terzogenito del presidente Di Domenico. Giù i coriandoli, sale l’adrenalina del match, una cosa è certa: nessuno vuole perdere.

Le squadre non si risparmiano sin dal fischio d’inizio, l’estremo ospite deve ripetersi due volte su Bico. Ad Espindola risponde Pasculli fermando sulla linea il tentativo di Ghiotti. Il duello tra portieri vede Espindola maggiormente impegnato nella prima frazione, negando a Vizonan la firma sul tabellino. Sobbalza la torcida rossoblù quando Fornari controlla di petto e manda in rete la sfera, ma l’arbitro annulla e ravvede un tocco di mano. Il Napoli commette 5 falli poco dopo la metà del primo tempo, la Feldi non ne approfitta e consuma il bonus. Gli sforzi dei ragazzi di Ronconi vengono vanificati da una carambola in area che favorisce De Matos, bravo a trovare il sette alla sinistra di Pasculli: 1-0 a 16’53”. Fornari impatta su Espindola il tiro libero che preannuncia l’intervallo. Si riparte col botto, Fornari è lesto a deviare in rete una punizione di Bico :1-1 a 1’41”. Si trema dopo poco, il palo di Patias scuote le coronarie. Gara vibrante con Pasculli che sale sugli scudi, prima su Andrè, poi doppio intervento su De Matos. La risposta rossoblù viaggia sull’asse Fornari-Perri, ma Espindola indossa il mantello e vola a deviare in angolo. La squadra di casa esaurisce il bonus falli, per cui comincia a subire la pressione dei ragazzi di Thiago Polido. Proseguono gli straordinari per la retroguardia ebolitana, che si fa trovare pronta sugli assalti azzurri, mentre prosegue il festival di cartellini spesso dubbi. Termina tra gli applausi di tutti i presenti la seconda edizione di questo derby del sole, Feldi con grinta e orgoglio, Napoli con qualche rammarico.

Le parole dei tecnici Ronconi e Polido

Massimo Ronconi, tecnico della Feldi Eboli: “E’ stata una bellissima partita, nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio ma invece siamo andati sotto, nel secondo siamo stati bravi a recuperarla. Oggi c’è stato uno spettacolo di pubblico incredibile.”

Tiago Polido, tecnico del Napoli C5: “Siamo stati bravi a non prendere gol, abbiamo gestito la gara nel momento difficile. Sono contento perché anche oggi la squadra ha subito una sola rete. Oggi ha vinto il Calcio a 5”.

Prossima partita

La squadra di patron Di Domenico sarà impegnata in Puglia venerdìprossimo, il 12 gennaio alle 20:45, quando è previsto il calcio d’inizio in casa del Cisternino. Un’altra sfida avvincente su un campo caldo quanto accogliente, dove si attende una Feldi arrembante.

Tags: derbyEboliFeldifutsalNapoli
Lucio Orlando

Lucio Orlando

Next Post

Salernitana femminile, Pisapia: "Raccoglieremo quanto seminato"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

coppa-campania

I gironi della Coppa Campania Femminile 2023-24

2 anni ago

Torna alla vittoria la Pallacanestro Salerno: ad Isernia termina 77-87

5 anni ago

Popolari

  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Arriva l’ufficialità: Anastasio è un nuovo calciatore della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24