giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Salernitana-Spezia, le pagelle dei granata: Verdi cecchino su punizione

by Gennaro Caso
7 Febbraio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
fazio

© Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Ecco le pagelle degli uomini granata nella sfida Salernitana-Spezia. La gara fondamentale in zona salvezza chiude la 24ª giornata di Serie A.

Salernitana-Spezia, le pagelle dei granata

La Salernitana riceve lo Spezia nella 24ª giornata di campionato. I granata alla ricerca di punti fondamentali per iniziare la corsa disperata alla salvezza. Subito titolari i nuovi arrivati: Verdi, Mousset, Radovanovic, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Sepe. Ecco le pagelle degli uomini della Salernitana.

Sepe – Inoperoso per tutta la partita, mai chiamato in causa. Viene spiazzato in entrambi i calci di rigore. 6.
Mazzocchi – Ara la fascia dando spinta e copertura, quella che fino ad ora non c’era sulla destra. Anche qualche cross interessante, più che sufficiente. 6.5. Dal 81′ Gyomber – dà qualche minuto di respiro a Mazzocchi da terzino, non proprio il suo ruolo. S.V.
Dragusin – Preciso, attento e deciso. Ottimo esordio per il ragazzo al fianco di Fazio che lo guida per tutta la gara. Mai saltato in 1vs1. 6.5.
Fazio – La sua partita è un crescendo, si fa sentire molto da tutta la squadra e guida la difesa da vero leader. Tuttavia l’errore che costa il primo rigore è troppo grave per guadagnarsi la sufficienza. 5.5.
Ranieri – Con Gyasi sulla fascia non è mai facile attaccare e infatti si fa vedere poco e niente in attacco, ma in difesa tutto sommato se la cava bene. 6.
Radovanovic – È il mediano tattico che mancava alla Salernitana, smista il pallone senza esagerare e copre bene la difesa. 6.
L.Coulibaly – Ottima partita del maliano tornato dalla Coppa d’Africa. Tanta corsa e recuperi, ma anche una buona qualità di passaggio. Funziona l’intesa con Mazzocchi e Verdi. 6,5.
Kastanos – Partita ordinata, poche folate e una sola conclusione in porta. Grandissima occasione all’inizio del secondo tempo con un pallone ciccato nel pieno dell’area di rigore. 5.5. Dal 65′ Bohinen – qualche sprazzo di qualità, ma non riceve molti palloni puliti. C’è tanto da lavorare soprattutto sul posizionamento in campo. 6.
Verdi – Si presenta da fuoriclasse. Due punizioni vincenti che sono una gioia per gli occhi. Con la palla tra i piedi è sempre un pericolo ma non ha ancora il ritmo gara giusto per incidere. 8. Dal 65′ Perotti – Cerca spesso di dribblare e crossare, la qualità c’è ma la forma è da migliorare. 6.
Ribery – Si procura le punizioni che portano ai due gol di Verdi ma è troppo poco incisivo. Perde troppi palloni e non riesce mai a rendersi pericoloso, perdendo lucidità negli ultimi metri. 5.5. Dal 76′ Mikael – pochissimi palloni toccati, uno stop di tacco in area troppo lungo che sarebbe potuto diventare la svolta del match. 5.5.
Mousset – Soggetto non identificato. Si vede una sola volta in avanti con un tiro che non impensierisce neanche lontanamente Provedel. Sembra non aver ancora concepito gli schemi di Colantuono e combina un disastro concedendo il secondo rigore. 5. Dal 46′ Djuric – Cerca di dare profondità e fisicità all’attacco granata ma non ci riesce a pieno. Servito poco e male, non riesce mai a rendersi pericoloso. 5.5.


Potrebbe interessarti anche:

  • Salernitana, semaforo Verdi… ma non basta: con lo Spezia è 2-2
Tags: PagelleSalernitanaspezia
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
simone-verdi-dazn

Verdi a DAZN: "Sfortunati sui due episodi. TIfosi incredibili"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Il programma della 19ª giornata di Serie A Tim 2022-2023

2 anni ago
calciomercato-salernitana

Chi è Nicola Dalmonte, il nuovo esterno offensivo a disposizione di Martusciello

11 mesi ago

Popolari

  • rassegna-stampa-salerno

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Tris di ufficialità per la Paganese

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24