giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Eccellenza, girone C: tutto invariato in vetta, è 0-0 tra Angri e San Marzano

by Gioacchino Castrogiovanni
20 Marzo 2022
in Calcio
0
eccellenza-girone-c

Edmondo campione in azione, in Buccino Volcei-US Angri | ph: Paola Li Santi

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Si è appena conclusa la 22ª giornata del girone C di Eccellenza. Il big match tra Angri e San Marzano termina 0-0: a 4 giornate dal termine resta, dunque, tutto invariato. Nella prossima giornata ripartirà, dunque, con i grigiorossi in testa alla classifica con 54 punti, seguono i blaugrana a 52 punti. Staccata ma in zona play-off la Scafatese a 47 punti.

Eccellenza, girone C: gli anticipi del sabato

La 22ª giornata si è aperta con tre anticipi importanti per la zona salvezza. Il Sant’Agnello, che aveva l’obiettivo di non farsi agganciare dal Faiano e al contempo quello di allontanarsi quasi definitivamente dal pericolo play-out, crolla in casa contro i biancoverdi di Pontecagnano. 1-0 il risultato finale, grazie al guizzo di Pellegrino al 2′.

Il Baronissi, dopo il pareggio nello scontro diretto contro il Calpazio, blocca l’Agropoli sullo 0-0. L’Agropoli, coinvolta nel duello con la Scafatese per il terzo posto che darebbe poi la certezza di disputare la post season (ai play-off vanno le 3 seconde, le tre terze e le due migliori quarte dei tre gironi campani), perde due punti nei confronti dei gialloblù, vittoriosi contro il Buccino per 1-0, grazie al goal di Itri.

In zona play-out, l’Alfaterna, dopo la vittoria contro il Sant’Agnello, ottiene 3 punti fondamentali contro la cenerentola Virtus Cilento, matematicamente retrocessa in Promozione. I rossoneri, grazie alle reti di Ferrentino, Delle Donne e Di Giacomo, escono provvisoriamente dalla zona play-out. Infatti, la classifica avulsa premierebbe l’Alfaterna, a scapito di Faiano e Sant’Agnello, rispettivamente nona e decima in classifica.

Le partite della domenica

Al “Pasquale Novi” godono i padroni di casa: lo 0-0 finale premia i primi in classifica che, oltre a mantenere la vetta, hanno anche lo scontro diretto a favore (visto che il match di andata finì 1-1). San Marzano, dunque, resta suo diretto inseguitore a soli 2 punti in classifica.

Il Calpazio, dopo il pareggio nello scontro diretto contro il Baronissi, strappa solo un pareggio contro il Costa D’Amalfi: 1-1 il risultato finale. Vincenzo Criscuolo, nuovo tecnico del Castel San Giorgio, dà una scossa ai rossoblù nel match interno contro la Vico Equense: 2-0 e distacco dall’ottavo posto ridotto a 3 punti.


Potrebbe interessarti anche:

  • Match preview Juventus-Salernitana: quel che è stato tra i due club
  • Il punto sui ricorsi al giudice sportivo tra Salernitana-Venezia-Udinese

 

Tags: EccellenzaGirone C
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Next Post
juventus-salernitana-gyomber

Juventus-Salernitana, le pagelle dei granata: si distinguono Sepe e Bonazzoli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Pallanuoto A1 Rari Nantes Salerno 5

Pallanuoto A1: la Rari Nantes Salerno torna a mani vuote da Catania

4 anni ago

Salernitana bella a metà, sconfitta a Pisa: l’analisi del match

6 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24