lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Salernitana

Verdi speranze nel recupero, granata corsari a Udine

by Gaetano De Martino
21 Aprile 2022
in Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Vittoria all’ultimo respiro per la Salernitana alla Dacia Arena di Udine.

Nel recupero della 19esima giornata di serie A i granata riescono ad espugnare l’ex Friuli nei minuti di recupero grazie ad un colpo di Verdi su azione di ripartenza fulminea.

Boato di gioia per i circa 500 sostenitori giunti in terra friulana e per tutta la città di Salerno, collegata dalle tv in una giornata infrasettimanale.

Successo fondamentale per gli uomini di mister Nicola, che danno nuova linfa alla scintilla scoccata con i tre punti conquistati a Genova.

Su un campo tradizionalmente ostico gli ospiti soffrono, soprattutto per l’assenza dell’ariete Djuric squalificato. Partita molto fisica e avara di emozioni per larghi tratti, la tensione fa da padrona, la posta in palio è altissima. I granata lottano facendo leva su un pacchetto difensivo solido ed attento e un centrocampo di grande sostanza e affidamento. Nicola decide di giocarsi le carte negli ultimi 20 minuti e i suoi sfiorano il vantaggio con il subentrato Mikael, poi Sepe risponde ad un indemoniato Deulofeu, faro bianconero. Nel corso degli ultimi giri di lancette utili arriva dapprima il riscatto di Kastanos, che ruba palla nella propria metà campo, poi il passaggio col contagiri di un  Ederson sempre sugli scudi e per finire il colpo da biliardo del numero 10 ex Toro. Delirio sui gradini e titoli di coda, che mettono i brividi alle concorrenti per la salvezza.

Blitz storico che rianima ancor di più squadra e tifoseria, nonché un raggiante Iervolino, orgoglioso di risultato e prestazione. Il numero uno del Cavalluccio auspica che il gruppo possa regalare un sogno a tifosi innamorati e ad una città stregata dalla propria benamata.

L’impresa resta complicata per il distacco ancora vigente con la zona salvezza, fermo restando l’ulteriore recupero col Venezia confermato per il 27 aprile. Tuttavia la salvezza, che prima era forse una chimera, oggi è certamente meno proibitiva.

La partita di Udine, suggellata anche dall’incontro amichevole e cordiale tra alcuni rappresentanti delle due tifoserie, ha fornito altre indicazioni e certezze al trainer in busta delle ultime sei tappe che mancano al traguardo.

Nicola può, infatti, contare su altri interpreti affidabili e di qualità, utili alla causa. Inoltre, può variare il canovaccio tattico in base alle esigenze, grazie alla flessibilità di molti elementi in organico.

La tattica conterà anche nel l’atteggiamento mentale, in base alle decisioni da prendere, i momenti per osare e quelli in cui accontentarsi, ci saranno bilanci e valutazioni da fare. I numeri hanno il loro peso e vanno considerati. La Salernitana ha un bottino di 22 punti in classifica, a sei lunghezze dalla prima salva, il Cagliari ma con una partita in meno.

Il calendario non pone gare praticamente impossibili da affrontare, specialmente in considerazione del buon momento di forma fisica e mentale della compagine granata, reduce da due successi consecutivi in trasferta, che consentono alla Bersagliera di marcare il record storico di vittorie esterne in un massimo campionato.

Delle sei restanti sfide ben quattro sono programmate in casa, sarà l’Arechi l’artefice del destino della Salernitana, a partire dalla delicata e sentita partita di domenica nel lunch time.

Udine potrebbe rivelarsi un crocevia fondamentale per le sorti granata, in attesa della partita di ritorno all’ultima giornata.

I protagonisti, con il redivivo Verdi in testa, non hanno regalato semplicemente una vittoria né solo una speranza di coltivare un sogno.

Questi ragazzi, dopo tante vicende sporche e surreali subite, hanno donato ad un popolo sportivo quell’orgoglio calpestato e la dignità incondizionata di essere salernitani…e la voglia di urlarlo al mondo intero.

Tags: Salernitana Udinese
Gaetano De Martino

Gaetano De Martino

Next Post
torreira-infortunio-muscolare

Lesione del muscolo trasverso dell'addome per Torreira

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

basket-regionale-serie-c-d

Battipagliese vince a Castellammare, Folgore qualificata per la seconda fase

2 anni ago

Russo: “Ho sempre sognato di indossare la maglia granata”

5 anni ago

Popolari

  • fiorillo-salernitana

    Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 13 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24