lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Risolto il giallo del ‘caso Pinzi’ in Salernitana-Udinese

by Lino Grimaldi Avino
23 Maggio 2022
in Frontpage, Salernitana
0
gabriele-cioffi

Gabriele Cioffi | ©️ Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Appena finito il campionato, rimangono strascichi sul match Salernitana-Udinese per quanto riguarda la posizione di Riccardo Pinzi. Il 20enne entra dalla panchina nella ripresa, sulle distinte agli organi di stampa non c’è il suo nome.

Svelato il giallo di Pinzi dell’Udinese

23 maggio, ore 17:59 – Da informazioni raccolte dalla nostra redazione, il calciatore Riccardo Pinzi era regolarmente sulla distinta consegnata all’arbitro, il sig. Orsato. Nella distinta consegnata alla stampa era presente Marí, ma il suo nome era stato sostituito con quello del 20enne, e consegnata al giudice di gara. Rientra velocemente quindi anche l’ultimo dubbio legato al match di Salernitana-Udinese.

Ora che la Salernitana è salva è tempo di festeggiare per il popolo granata, ma il giorno dopo il match con friulani si addensano nubi su Pinzi. Nella ripresa del match, infatti, il mister dell’Udinese effettua la quinta sostituzione con il giovane centrocampista, al 92′.

salernitana-udinese-distinta

La svista potrebbe costare la vittoria ai bianconeri, ma difficilmente la Salernitana presenterà ricorso per la vicenda a salvezza ottenuta. Se il Cagliari avesse vinto in laguna, le cose sarebbero state diverse. Ora sarà il Giudice sportivo che dovrà fare luce sulla vicenda, anche se, voci di web, asseriscono che, essendo un ragazzo del settore giovanile, l’Udinese non fosse tenuta a segnalarne la presenza in panchina. Fatto sta che il sig. Orsato non aveva in lista il suo nome nella lista delle persone che potevano accedere al campo.

Il tabellino del match

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Gyomber (46′ Ribéry), Fazio, Radovanovic; Ruggeri (46′ Zortea), Verdi (46′ Kastanos), Bohinen (46′ Perotti), L. Coulibaly (46′ M. Coulibaly), Mazzocchi; Bonazzoli, Djuric. A disp.: Fiorillo, Russo, M. Coulibaly, Ribéry, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Obi, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Perotti. All.: D. Nicola

Udinese (3-5-2): Padelli; Perez, Makengo, Deulofeu (46′ Samardzic), Walace, Udogie (67′ Soppy), Molina, Nuytinck, Nestorowski, Pereyra (67′ Pafundi), Becao (80′ Benkovic). A disp.: Santurro, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Marí, Pessetto, Samardzic, Ballardini, Benkovic, Pafundi, Soppy. All.: G. Cioffi

Marcatori: 6′ Deulofeu, 34′ Nestorovski, 41′ Udogie, 57′ Pereyra
Corner: 7-1
Ammoniti: 49′ Belec, 58′ Pereyra

Arbitro: Daniele Orsato di Schio
Assistenti: M. Vivenzi (sez. Brescia) e S. Ranghetti (sez. Chiari)
IV uomo: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata)
VAR: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo)
AVAR: Federico Dionisi (sez. L’Aquila)

Tags: Riccardo PinziUdinese
Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino

Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Next Post
giudice-sportivo

Ultime decisioni del Giudice Sportivo di Serie A

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

La prevendita per il match di La Spezia

6 anni ago
dariya-derkach

Esordio all’aperto e podio per Derkach a Savona

1 anno ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’Italia U.16 oro con i salernitani Chianese e Borsellino

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Colantuono: “Fusco ha testa d’atleta e doti da attaccante”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24