mercoledì, Settembre 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calciomercato

Il calciomercato della Salernitana: il punto della situazione

by Stefano Boffa
5 Luglio 2022
in Calciomercato, Frontpage, Salernitana
1
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il calciomercato della Salernitana è entrato nel vivo e, a breve, potrebbero essere ufficializzati i primi colpi targati De Sanctis. Ecco il punto della situazione per quanto riguarda gli arrivi, le trattative in corso e le cessioni dei granata.

Gli arrivi: fatta per Botheim e Lovato

Erik Botheim e Matteo Lovato sono i primi colpi messi a segno dal nuovo DS Morgan De Sanctis.

Il centravanti norvegese, classe 2000 e nazionale Under-21, arriva da svincolato dopo aver risolto il contratto con i russi del Krasnodar e sarà l’erede designato di Milan Djuric. È reduce da una stagione da 23 gol in 46 presenze con la maglia del Bodø/Glimt, con cui ha vinto il titolo nazionale in Norvegia. Per lui è previsto un contratto quadriennale.

Il difensore, anche lui classe 2000 e nazionale italiano Under-21, arriva in granata nella trattativa che ha portato Ederson all’Atalanta. Lovato, nella scorsa stagione, è stata tra le poche note liete del Cagliari retrocesso e si è tolto anche la soddisfazione di esordire in Champions League ad Old Trafford nella partita persa 3-2 dall’Atalanta contro il Manchester United. Il giocatore è stato valutato 11 milioni di euro e anche lui firmerà un quadriennale.

Entrambi i giocatori hanno già svolto le visite mediche al centro polidiagnostico Check Up di Salerno. Si attende solo l’ufficialità, poi verranno aggregati al gruppo impegnato nel ritiro di Jenbach.

Calciomercato Salernitana: le cessioni

Molti sono stati i giocatori che si sono svestiti la maglia granata in questa sessione di calciomercato. Ederson è fresco di passaggio all’Atalanta nello scambio che ha portato in Campania il difensore Matteo Lovato. Il centrocampista brasiliano classe ’99, valutato nello scambio intorno ai 26 milioni di euro, è stato tra i principali protagonisti della rimonta-salvezza della Salernitana, nonché una delle rivelazioni dell’ultima stagione di Serie A.

Anche Milan Djuric ha salutato la truppa granata. Il gigante trentaduenne bosniaco ha lasciato Salerno a zero per accasarsi all’Hellas Verona, con cui ha firmato un contratto che lo legherà ai gialloblù fino al 2025.

Tempo di addio anche per il capitano Francesco Di Tacchio. Il centrocampista pugliese è stato acquistato dalla Ternana per 550mila euro, con cui ha firmato un triennale. Anche il portiere sloveno Vid Belec ha salutato i colori granata per accasarsi per i prossimi tre anni all’APOEL Nicosia, club cipriota con cui aveva già giocato nella stagione 2019-2020.

Molti dei giocatori arrivati in prestito nella scorsa stagione sono ritornati nella casa-base o hanno terminato in anticipo il loro contratto. Dragusin e Kastanos sono rientrati alla Juventus; Perotti si è svincolato dopo sei mesi tutt’altro che esaltanti, mentre si sono liberati a zero Strandberg, Obi e Schiavone; Mousset è stato prontamente rispedito in Inghilterra; Bonazzoli e Verdi sono rientrati, rispettivamente, alla Sampdoria e al Torino, ma possono ritornare in questa sessione estiva; Ruggeri e Zortea hanno salutato e sono rientrati all’Atalanta; infine, Luca Ranieri è tornato alla Fiorentina.

Riscattati, invece, Sepe, Mazzocchi, Mikael, Bohinen, Lassana e Mahamadou Coulibaly e Jaroszynski. Costo totale delle operazioni: 10 milioni di euro.

Calciomercato Salernitana: quanti esuberi. Attesi ulteriori rinforzi

Diversi sono gli esuberi in cerca di sistemazione: Boultam, Micai, Kristoffersen, Sy, Bogdan, Cavion, Mantovani, Kechrida e Iannoni sicuramente non rientreranno negli schemi di mister Nicola.

Chi potrebbe rientrarci, invece, è il centravanti nigeriano Simy, il quale si giocherà una chance importante in ritiro per convincere il tecnico piemontese a puntare su di lui nella prossima stagione in A. Situazione in bilico, invece, per Mikael.

Per quanto riguarda le trattative per i possibili nuovi arrivi, molto vicino è il talento cileno Diego Valencia dell’Universidad Catolica. Come riportato da Sky, l’attaccante ventiduenne, seguito anche dalla Sampdoria, potrebbe giungere alla corte di Nicola per 2,5 milioni di euro.

La partenza di Ederson potrebbe riaprire la trattativa per l’approdo di Morten Thorsby a Salerno. Il centrocampista norvegese della Sampdoria andrebbe ad affiancare Bohinen e Lassana Coulibaly per completare il reparto e una buona offerta convincerebbe i liguri a liberarsi del giocatore.

Ancora aperte le piste che portano a Pirola e Cambiaso per rinforzare la difesa e la fascia sinistra di centrocampo, così come quella che porta al nazionale Under-21 Caleb Okoli. Si è raffreddato, invece, l’interesse per Ansaldi, mentre si punta ancora al ritorno in granata di Simone Verdi e Federico Bonazzoli per rinforzare l’attacco.

SquadraUfficiali
AcquistiCessioniTrattative
ATALANTA
BOLOGNA
CREMONESE
EMPOLI
FIORENTINA
HELLAS VERONA
INTER
JUVENTUS
LAZIO
LECCE
MILAN
MONZA
NAPOLI
ROMA
SALERNITANA
SAMPDORIA
SASSUOLO
SPEZIA
TORINO
UDINESE

Potrebbe interessarti anche:

  • Trasferimenti Serie A tutti i movimenti
  • Chi è Diego Valencia il cileno classe 2000 che piace a Sampdoria e Salernitana
Tags: Serie A
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Correlati Articoli

ochoa-salernitana

Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

Il calciomercato ha vie infinite e, con esse, storie pazzesche, come quella del neo granata Andrea Ferraris, il cui contratto...

salernitana-sorrento-magliette

Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, vera e propria protagonista del calciomercato fino all'ultimo secondo, è pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione...

salernitana-curva-sud

“Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La storia della tifoseria della Salernitana in un docufilm. È stata questa l'idea di Umberto Adinolfi, presidente dell'associazione Macte Animo...

salernitana-curva-sud-siberiano-arechi

La campagna abbonamento è prorogata: si arriverà al 14 settembre

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La Salernitana, rispetto alle altre compagini di Serie C, sarà, insieme all'Atalanta U23, in pausa durante la sosta per le...

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 settembre 2025

by Giuseppe D'Andrea
3 Settembre 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

Apre ufficialmente lo store online della Salernitana

Apre ufficialmente lo store online della Salernitana

by Valentino Chiacchiaro
3 Settembre 2025
0

Dopo un lungo periodo di attesa, è stata ufficializzata l'apertura al pubblico dello store online della Salernitana. Una grande innovazione...

Articolo successivo
antonino-sanfilippo-bellizzi

Serie C Gold: Costagliola ai saluti, c'è la firma di Nino Sanfilippo per l'Angri Pallacanestro

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

scafati-basket

Tanti dubbi sulla nuova Scafati. Mario Castelli: “Continueremo a vedere una squadra offensiva”

2 anni ago
torino-salernitana-castori

Torino-Salernitana, Castori: “C’è bisogno di punti. Ribéry valore umano”

4 anni ago

Popolari

  • ochoa-salernitana

    Storie di calciomercato: Ochoa sparisce prima della firma

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Come cambia la Salernitana dopo il mercato? La probabile formazione

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • “Gate48”: il docufilm sulla tifoseria granata

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La campagna abbonamento è prorogata: si arriverà al 14 settembre

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 settembre 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24