giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Virtus Arechi, continua il via vai: Bottioni dà il cambio a Mennella

by Carmine Marino
11 Luglio 2022
in BASKET, Sport
0
bottioni-mennella-virtus-mercato

Riccardo Bottioni e Marco Mennella | ph: elaborazione grafica SalernoSport24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Virtus Arechi Salerno piazza il terzo colpo di mercato dell’estate, ingaggiando un playmaker di esperienza. Cambia aria, invece, uno dei protagonisti dell’ultimo campionato.

Virtus Arechi, mercato: un rinforzo sul perimetro

Dopo gli ingaggi di Zucca e Laquintana, la Virtus Arechi Salerno chiude un altro affare di mercato.

Il nuovo play a disposizione di Giampaolo Di Lorenzo si chiama Riccardo Bottioni. Il 29enne emiliano – in arrivo dalla Rennova Teramo – ha frequentato con assiduità i parquet della serie cadetta, concedendosi anche una breve puntata in A2 a San Severo nel 2020-2021.

Uscito dal vivaio della Virtus Bologna, Bottioni ha iniziato a misurarsi con il basket dei grandi nel 2011-2012, quando ha giocato con la rinata Fortitudo Bologna nella defunta Divisione Nazionale A.

Di lì in avanti, il giocatore piacentino ha iniziato un lungo tour per le piazze italiane, sostando a Lucca, Ferrara, Campli e San Severo, con cui ha sfiorato la promozione in A2 nel 2017-2018.

Nel suo curriculum anche le esperienze con le maglie di Juvecaserta, Jesi, Nuova Sebastiani Rieti e, per l’appunto, Teramo, con cui ha doppiato i 10 punti di media a partita nell’ultimo campionato.

Parola all’ultimo arrivato al PalaLongo:

«Anche quando ho giocato da avversario contro la Virtus, ho sempre avuto la sensazione di trovarmi di fronte a una società ambiziosa […]. Arrivo qui dopo un lungo corteggiamento e con la consapevolezza di procedere passo dopo passo per raggiungere il massimo obiettivo. Infine, devo ammettere che mi stuzzica molto l’idea di essere allenato da un ex playmaker».

Mennella dice sì a Sant’Antimo

Gente che viene, gente che va: dopo due ottime stagioni in maglia granata, Marco Mennella ha accettato l’offerta della Geko Sant’Antimo.

La 23enne guardia napoletana farà coppia sul perimetro con un altro ex Virtus, Roberto Maggio.

La Juvecaserta acquista il titolo di Busto Arsizio

Una storia che si ripete: quando il campo emette una sentenza, si trova sempre il modo di ribaltarla. E così, nonostante l’eliminazione nella semifinale play-off della Serie C Gold, la Ble Juvecaserta parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

I bianconeri hanno infatti trovato un accordo con la Pallacanestro Busto Arsizio che, dopo il trionfo nella C Gold lombarda, ha ceduto il titolo proprio alla Juve.

Con il massimo rispetto per la storia del movimento casertano – in verità passata per un’infinità di fallimenti negli ultimi anni – il merito sportivo esce calpestato per l’ennesima volta.


Potrebbe interessarti anche:

  • Serie B: una novità per la Virtus Arechi, due addii a Sala Consilina
  • Serie B: Virtus Arechi Salerno, sotto canestro c’è Zucca
Tags: basketRiccardo BottioniSerie BVirtus Arechi Salerno
Carmine Marino

Carmine Marino

Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Next Post
federica-orchi-salerno-basket

Serie B femminile: Orchi per un'altra stagione a Salerno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

giovanni-pisano-salernitana

Giovanni Pisano può tornare alla Salernitana come osservatore

1 anno ago

Qui Lecce: caos fideussione e rischio penalizzazione. Il comunicato

7 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24