martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

La cronaca della gara tra Nocerina e Matera, 11ª giornata del campionato di Serie D Girone H

by Gennaro Caso
13 Novembre 2022
in Calcio
0
nocerina -in-vendita
0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

La Nocerina cerca di uscire dalla crisi delle ultime due giornate, al “San Francesco d’Assisi” arriva il Matera nell’11ª giornata del campionato di Serie D Girone H.

La cronaca della gara tra Nocerina e Matera

La Nocerina arriva a questa gara dopo tre prestazioni sottotono e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Dalla sua il Matera viene da tre risultati utili consecutivi, ultimo la vittoria contro il Brindisi in casa.

Primo tempo

La Nocerina va subito sotto nel punteggio, dopo sette minuti disattenzione sulla destra per i rossoneri che lasciano Bottalico libero di tirare in porta, la palla si infila alla sinistra di Stagkos: Nocerina-Matera 0-1.

Grandissima occasione per il raddoppio per il Matera, pasticcio difensivo tra Magri e Garofalo che favorisce Piccioni, l’attaccante serve Ferrara che appoggia per Russo, il cui tiro esce di molto alla sinistra di Stagkos, con tutto lo specchio a disposizione del numero 27.

Altra occasione per il Matera con Ferrara che cerca la porta dal vertice dell’area piccola ma trova solo l’esterno della rete.

Raddoppia il Matera sugli sviluppi di un angolo!

Il Matera segna la seconda rete con Piccioni che di testa su calcio d’angolo infila senza problemi Stagkos. Colpevoli le marcature troppo molli dei rossoneri.

Timida reazione della Nocerina che prova una manovra che però non è mai fluida e Scaringella non viene mai servito a dovere, intanto animi tesi in campo con Garofalo protagonista di uno spintone a palla ferma.

Altro squillo del Matera con Bottalico che cerca il tiro da fuori area sull’assistenza di tacco di Russo ma non trova la porta: ospiti che ora giocano sul velluto.

Secondo tempo

La curva della Nocerina smette di cantare!

I primi ad arrendersi sono i tifosi della Nocerina che dopo aver contestato per tutto il primo tempo decidono di sedersi e smettere di cantare!

Subito occasione per il Matera con un calcio di punizione dal limite, ma Bottalico manda alto sulla traversa. Si fa vedere in avanti la Nocerina con Mincica che sulla sinistra scambia con Balde, ricamo di Mancino ancora per il numero 10 che con eccesso di altruismo cerca un compagno al centro, non trovato.

0-3 per il Matera!

Proprio in ripartenza sull’azione della Nocerina, Russo finalizza in contropiede con un destro che scende sotto la traversa difesa da Stagkos che resta immobile.

Traversa della Nocerina che di frustrazione prova una disperata reazione: sul cross di Cuomo arriva Scaringella che al volo trova solo il legno.

Accorcia le distanze la Nocerina!

Non si arrendono i rossoneri, Talamo scappa sulla destra e mette in mezzo un cross basso che il difensore del Matera Vicente devia nella propria porta, 1-3.

Altra grande occasione per la Nocerina con Balde che di testa non riesce a superare il portiere, l’attaccante rossonero era stato liberato bene dalla palla di Talamo, poi aggiustata da Scaringella. Nocerina più pericolosa dall’entrata dell’attaccante siciliano. Ci prova Scaringella, sul pallone stoppato da Mincica, con un tiro rasoterra che non trova la porta.

Magri esce dal campo e torna direttamente negli spogliatoi, togliendosi la maglia nel rientrare: il difensore della Nocerina tra i più contestati dai tifosi.

Stagkos salva la Nocerina dal poker, la punizione dal limite di Bottalico era indirizzata sul palo alla sinistra del portiere rossonero.

La curva della Nocerina fa irruzione in tribuna per contestare la società: circa 300 tifosi che erano in curva entrano in tribuna e inizia a cantare cori contro la gestione americana.

Il tabellino del match

Nocerina: Stagkos, De Marino, Ambro (53’ Cuomo), Basanisi, Scaringella, Mincica, Chietti, Mancino (53’ Talamo), Garofalo, Magri (79′ Valentini), Balde. A disposizione: Recchia, Menichino, Romeo, Talamo, Valentini, Gaudino, Bandeira, Dorato, Cuomo. Allenatore: Favasuli.

Matera: Pozzer, Ferrara (79′ Gjuci), Vicente, Bottalico, Donida, Montanino, Figliomeni, Russo (81′ Gerardi), Iaccarino, Piccioni, Manu (75′ Sellitti). A disposizione: Demalija, Sellitti, Gerardi, Zielski, Orefice, Orefice, Cum, Gjuci, Tiganj, Demoleon. Allenatore: Ciullo.

Ammoniti: De Marino, Russo, Garofalo, Chietti, Vicente, Pozzer

Marcatori: 7’ Bottalico, 23’ Piccioni, 52’ Russo, 55′ Vicente (aut.)

Corner: 8-1

Note: l’allenatore della Nocerina, Zavettieri, è squalificato. 2’ recupero p.t., 5′ recupero s.t.

Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Correlati Articoli

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

by Valentino Chiacchiaro
26 Agosto 2025
0

Questo week-end ha avuto inizio la stagione 25-26 di Serie C. È, senza dubbio, un'edizione storica dato che ha debuttato...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: vince la Salernitana

by Ludovica Passaro
26 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana-siracusa-pagelle

Si salvano il risultato e poco altro: le pagelle dei granata

by Stefano Boffa
25 Agosto 2025
0

Salernitana e Siracusa si sono affrontate all'Arechi per la prima giornata del campionato di Serie C girone C. Di seguito,...

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

Articolo successivo
bronn

Monza-Salernitana: le pagelle dei granata

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

paganese-palermo-serie-c

Paganese: decisi gli orari delle prime tre giornate di campionato

4 anni ago
serie-b-designazioni-arbitrali

Le designazioni arbitrali di B: scelto il fischietto del secondo match dei granata

1 anno ago

Popolari

  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il risultato conta, ma la prestazione è in chiaroscuro

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24