Giocatore dal grande talento, che il Napoli ha voluto blindare con un contratto fino al 2027. Alessio Zerbin punta a crescere ancor di più, diventando magari un titolare inamovibile dei partenopei
Alessio Zerbin, poco spazio ma tanto talento
Quello di Alessio Zerbin è un talento che si spera non vada perso. Dopo che la scorsa stagione l’ha passata al Frosinone, il Napoli ha deciso di reintegrarlo nella rosa della prima squadra. Il giocatore ha i colpi per diventare qualcuno in futuro, ma per ora sembra non ci sia spazio per lui. Tanto che c’è chi parla di un possibile prestito in questo mercato invernale.
Potrebbe interessarti anche:
Chi è Alessio Zerbin?
Alessio Zerbin nasce a Novara il 3 marzo 1999. Inizia a far sul serio con le giovanili dell’Inter, prima di tornare nella sua Novara. Da lì un girare tra il Suno, il Gozzano e, finalmente, la grande occasione: il Napoli lo acquista per la propria Primavera. Qui non sbaglia e inizia ad ingranare, diventando uno dei punti fermi dei giovani partenopei. Dopo qualche prestito ora è in prima squadra.

Caratteristiche tecniche
Alessio Zerbin è alto 182 cm ed ha un fisico ben slanciato. Il giocatore unisce rapidità a tecnica, risultando molto efficace nel suo ruolo. Infatti, gioca come esterno d’attacco riuscendo a ricoprire entrambe le fasce. Può fare anche la seconda punta, ruolo che però non ricopre così spesso. Il suo meglio lo da nell’attacco a tre, con un tridente, magari sostenuto da una punta di peso.

Numeri stagionali
Non ha giocato così tanto, ma in quelle poche occasioni ha già fatto vedere cosa sa fare. Sono 8 le presenze tra tutte le competizioni, che però lo hanno visto in campo per soli 169 minuti totali. Nel mezzo anche un assist, nella sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese. Il Napoli ci punta forte, vedremo se saprà dimostrare di valere i grandi palcoscenici.