giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport FUTSAL

Nel derby con l’Avellino lo Sporting non va oltre il pareggio

by Gennaro Caso
21 Febbraio 2024
in FUTSAL, Sport
0
sporting-sala-consilina

© Giuseppe Caggiano

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nell’elettrizzante derby tra Sporting Sala Consilina e Sandro Abate Avellino i draghi non riescono ad ottenere più di un pareggio, termina sul risultato di 5-5 il derby.

Sporting Sala Consilina, arriva un altro pareggio

Altra ottima prestazione casalinga dello Sporting che ottiene un punto dalla sfida che segna la fine del girone d’andata, un 5-5 spettacolare nel derby campano contro l’Avellino. I gialloverdi chiudono con 20 punti, che valgono un posto nel limbo a +5 sulla zona retrocessione e -4 dai playoff. Si illude solo la Sandro Abate, sempre avanti nel punteggio ma beffata nei minuti finali. Ora Oliva può contare su un Salas completamente ritrovato, oltre che sui rinforzi del mercato di riparazione.

Lo Sporting va sotto dopo tre minuti, Arillo buca Fiuza centralmente dopo un’azione prolungata. Alla metà del primo tempo è ancora lui a raddoppiare, gran stop e tracciante di destro che non lascia scampo. Pronta reazione dello Sporting che accorcia le distanze un minuto dopo con Grasso, in una grande azione da pivot.

La seconda frazione inizia con i padroni di casa decisi a fare la partita, e Salas tra i più ispirati riesce a rimettere la partita in parità al 27′. Equilibrio che dura pochi secondi, Wilde approfitta dell’errore in costruzione proprio di Salas e punisce lo Sporting. Al 32′ altro disastro in difesa degli uomini di Oliva che permettono a Di Luccio di mettere a referto il momentaneo 2-4. Arriva il momento del portiere di movimento, che porta al 34′ al gol di Stigliano. Poco meno di un minuto dopo Wilde approfitta della porta sguarnita del Sala Consilina e segna il quinto gol per i suoi. A due minuti dalla fine lo Sporting approfitta con Stigliano della superiorità numerica per il doppio giallo di Wilde e si riporta sotto. Non molla lo Sporting che a 15” dalla sirena mette dentro il pareggio con il solito Salas, risultato finale di 5-5.

Il tabellino del match

SPORTING SALA CONSILINA-SANDRO ABATE 5-5 (1-2 p.t.)

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Salas, Brunelli, Carducci, Thorp, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva

SANDRO ABATE: Parisi, Arillo, Wilde, Di Luccio, Avellino, Mazzei, Luce, Vitiello, Ugherani, Joseilto, Petrillo, Hozjan. All. Basile

MARCATORI: 2’45” p.t. Arillo (SA), 9’29” Arillo (SA), 10’52” Grasso (SP), 6’13” s.t. Salas (SP), 6’57” Wilde (SA), 11’12” Di Luccio (SA), 14’02” Stigliano (SP), 14’34” Wilde (SA), 18’06” Stigliano (SP), 18’45” Salas (SP)

AMMONITI: Grasso (SP), Salas (SP), Carducci (SP), Wilde (SA)
ESPULSI: A 17’45” s.t. Wilde (SA) per doppia ammonizione

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Ivo Colangeli (Aprilia) CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro)

Tags: AvellinoSporting Sala Consilina
Gennaro Caso

Gennaro Caso

Laureato in economia e management, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Next Post
salernitana-palomino

Palomino e Sernicola verso Salerno, Sabatini stringe i tempi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

David Mounard: “Salerno oggi è la mia casa”

7 anni ago

Qui Brescia: ieri giornata di riposo, si riprende oggi al San Filippo

7 anni ago

Popolari

  • tiago-casasola

    La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24