lunedì, Agosto 25, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Calcio

Serie D girone H, quattro pareggi per le salernitane impegnate

by Gioacchino Castrogiovanni
14 Gennaio 2024
in Calcio
0
serie-d-girone-h

©️ Salvatore Ruggiero

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Si è appena conclusa la diciannovesima giornata del girone H di Serie D. Quattro pareggi per le salernitane impegnate: chi con rammarico, chi in extremis e chi, invece, continua la striscia positiva

Serie D girone H, pari in extremis per la Paganese

Pareggio prezioso colto nel finale per la Paganese al “Marcello Torre” di Pagani. Prima frazione priva di emozioni: gli azzurrostellati ci provano maggiormente senza mai impensierire Viola, estremo difensore dei pugliesi. Il secondo tempo si apre con un Nardò più propositivo: al 55′ Dambros è pericoloso con un tiro che si infrange sull’esterno della rete. Al 58′ si sblocca il risultato: pasticcio difensivo tra Esposito e Faiello, ne approfitta Ferreira che appoggia facilmente nella porta sguarnita degli azzurrostellati. La timida reazione della Paganese porta al pareggio nel finale: al 93′ Mancino trova il tap-in vincente per l’1-1 che per ciò che si è visto è più che giusto.


Potrebbe interessarti anche:

  • La PDO Salerno cade in casa con il Gran Canaria Rocasa
  • Confermate le voci degli ultimi giorni, Zanoli è della Salernitana

Serie D girone H, Santa Maria, Angri e Gelbison

Finisce a reti bianche al “Carrano” tra Polisportiva Santa Maria e Barletta. Una gara equilibrata che ha visto gli uomini di Rogazzo fare la partita, i biancorossi si fanno sentire solo nel finale. Un match attesissimo, con le due compagini chiamate a fare punti per la salvezza, ma anche tesissimo, soprattutto sugli spalti del settore ospiti che ha fatto ritardare il fischio iniziale a causa del lancio di fumogeni. Annoverata queste situazioni extra campo il Santa Maria approccia a viso aperto la gara: i primi squilli arrivano da parte di Catalano e Chironi; nel finale l’azione più eclatante arriva da parte di Coulibaly che dal limite dell’area calcia, spedendo però alto. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi.

Nella seconda frazione arriva, in concomitanza con i cambi di Rogazzo, che inserisce pedine offensive per conquistare il bottino pieno, il Barletta, che si affaccia nell’area avversaria con Inguscio, blocca in due tempi Spina. Sul finale due colpi di testa velenosissimi dei pugliesi: prima con Camilleri, poi con l’ex Inter Schelotto. Un punto a testa per entrambi: biancorossi ordinati e pericolosi soprattutto nel finale. Santa Maria a tre punti dal dodicesimo posto.

Al “Novi” l’Angri non riesce a trovare i 3 punti, rischiando addirittura una sconfitta immeritata. Il primo quarto d’ora è un dominio dell’Angri: prima Palmieri si fa ipnotizzare da Tartaro, poi Ascione non inquadra lo specchio della porta e, infine, al 15′ Herrera spara a lato da ottima posizione. Al 35′ chance per gli ospiti: Oliveira impegna Palladino che blocca in due tempi. La seconda frazione rispecchia ciò che si è visto nel primo tempo: l’Angri spreca due volte con Longo che non finalizza le ottime imbeccate di Fabiano e Palmieri. Al 75′ doccia gelata: Mokulu servito ottimamente nello spazio trova l’1-0 trafiggendo Palladino. La reazione dei grigiorossi è veemente: Caccavallo, appena entrato, inventa una magia con il mancino e trova immediatamente il meritato 1-1. Finisce così: pari immeritato per l’Angri che avrebbe meritato qualcosa in più.

Secondo pari consecutivo per la Gelbison dopo quello imposto alla capolista Altamura. Dopo una fase di studio la prima occasione è di marca cilentana con De Pace che di testa sfiora la porta. Al 21′ prima sortita offensiva del Casarano: Citro si invola verso la porta della Gelbison ma Milan è attento e para. Poco prima dell’intervallo Sicurella ci prova ma il suo tiro è facilmente respinto dalla difesa pugliese.

Nella ripresa parte forte la Gelbison con Manzo che vede il suo tiro da fuori area terminare alto. Il Casarano si riaffaccia sempre con Citro ma Milan para. Non succede più nulla: uno 0-0 che serve a poco se non per il morale.

Tags: AngriGelbisonPaganesesanta maria cilento
Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni

Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Correlati Articoli

football-video-support

La novità sul Football Video Support dopo il “caso Carpi”

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

Nella gara  tra Livorno e Ternana, match di prima giornata di Serie C, è arrivata la prima richiesta di utilizzo...

prosperi-cavese-serie-c

Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

by Ugo D'Amico
25 Agosto 2025
0

Le parole di Fabio Prosperi al termine della gara Sorrento-Cavese, prima giornata del campionato di Serie C terminata con il...

sorrento-cavese-serie-c-prima-giornata

Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

by Heather Vittoria Stuart Harrison
24 Agosto 2025
0

La Cavese inizia la stagione 2025/26 con un punto. Al "Viviani" di Potenza, il derby campano contro il Sorrento termina 0-0....

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: stasera in campo la Salernitana

by Ludovica Passaro
25 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

salernitana

Le premesse con le quali si riparte

by Lino Grimaldi Avino
23 Agosto 2025
0

Ricomincia il campionato di Serie C, edizione nº 67 e dodicesima con il format dei tre gironi e la Salernitana...

salernitana

I precedenti in C tra Salernitana e Siracusa

by Enrico Volpe
22 Agosto 2025
0

La serie C 2025-2026 apre il sipario allo stadio "Arechi" con il match tra Salernitana e Siracusa. Sono ben 20...

Articolo successivo
salernitana femminile 1970

Salernitana Femminile 1970: successo sul Castellammare C5

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

salernitana-avallone

Stefania Avallone ritorna alla Salernitana come marketing advisor

2 anni ago

Focus 2019/2020: quali giocatori resteranno a Salerno?

6 anni ago

Popolari

  • bonazzoli

    Bonazzoli, dejà-vu granata: “Ribery punto di riferimento”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana-Siracusa, le probabili formazioni del match

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 25 agosto 2025

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Prosperi: “Da migliorare in fase offensiva”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Sorrento-Cavese, esordio a reti inviolate

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24