giovedì, Luglio 17, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Una “PalaPalumbo” determinante per la PDO Salerno

by Redazione
12 Maggio 2024
in Frontpage, PALLAMANO, Sport
0
pdo-salerno

© Gianpaolo Antonucci

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Pubblico delle grandi occasioni alla “PalaPalumbo” per gara-2 con la PDO Salerno che, non senza difficoltà, riesce a portare a casa la vittoria sul Brixen, 32-26 il risultato finale. Un successo che porta la serie a gara-3. E sarà gara-3 anche nell’altra semifinale con l’impresa del Pontinia che stende l’Erice a domicilio.

La PDO Salerno si ‘regala’ gara-3

Più arduo del previsto questo incrocio tra la PDO e Brixen. Anche in gara-2 le atlete di Cassan mettono in mostra una gran gara, ma con quella determinazione in più che a Bressanone era mancata. La vittoria alla sirena, anche in un contesto di pubblico ‘da finale’, è meritata, ma non schiacciante.

La formazione di Noessling, seppur al di sotto fisicamente rispetto alle padroni di casa, si dimostra preciso nelle conclusioni, specie nel secondo tempo. Poi però sale in cattedra la forza fisica di Squizziato e Fabbo, oltre la velocità di palleggio e conclusione della Riberiro.

Gara subito al cardiopalma

Ritmi forsennati fin da subito, dopo appena sei minuti di gioco già siamo sul 4-3 con Squizziato e Rossomando che fanno volare la PDO. Intorno al settimo Armenteros per Brixen perde già le staffe, una parola di troppo e l’arbitro la espelle lasciando le sue con una giocatrice in meno. Anche in queste condizioni però le campionesse in carica non prendono subito il largo e devono approfittare della giocatrice di movimento per andare a segno, sempre con Squizziato.

La precisione di Dalla Costa Gislimberti e la fanno portano la PDO al +3, ma le altoatesine sono sempre in agguato e non mollano la presa. Dal 16’ Cassan prova a stringere i tempi per assicurare un buon vantaggio mettendo in campo Napoletano al posto del portiere Pinto. Dopo il primo time out le squadre girano a 12-9. Sulla sirena del primo tempo arriva un rigore per la squadra di casa, dal dischetto Rossomando non sbaglia e manda le sue negli spogliatoi con il parziale di 17-14.

Nella ripresa il pari e poi la PDO Salerno…

Ad inizio ripresa Brixen torna a farsi sotto anche grazie ad una mancanza di attenzione in difesa delle padroni di casa. Squizziato e Ribeiro, con fisico e velocità, toccano i venti punti per la PDO. E quando siamo all’8’, come nel primo tempo, Brixen perde una giocatrice per il fallo di reazione di Vegni, rosso diretto e ospiti in sei per due minuti. Passa un terzo del secondo tempo e, nonostante le difficoltà, Brixen ‘agguanta’ la PDO sul 21-21. Dalla Costa e compagnie non ci stanno, e con Squizziato e Ribeiro (altro gol dalla lunga distanza a porta sguarnita), si rimettono in sesto. Al primo time out del secondo tempo, si torna a +3. A questo punto sale in cattedra Giulia Fabbo che riporta la PDO a +4. A un minuto dal termine Ribeiro porta il parziale sul +6, il risultato non cambia più e si finisce sul 32-26.

Il tabellino del match

PDO Salerno: Napoletano, Mangone, Dalla Costa (3 reti), Rossomando (5), Avagliano, Squizziato (6), De Santis, Danti, Ribeiro (7), Fabbo (4), Pinto, Matos, Petersen (4), Barreiro (1), Gislimberti (2). All.: C. Cassan

SVV Brixen: Hilber, Eghianruwa (2 reti), Eder (2), Pruenster, Di Pietro (1), Nothdurfter (1),  Vegni (1), Hachana (12), Habicher, Babbo (6), Luchin, Di Carlantonio, Leal (1), Vikoler. All.: H. Noessling

Arbitri: Riello – Panetta

Redazione

Redazione

Correlati Articoli

salernitana

Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

by Ludovica Passaro
16 Luglio 2025
0

La Salernitana ha chiuso un altro colpo: il centrocampista Galo Capomaggio è ufficialmente un giocatore granata. Nella giornata di domani...

coppolaro-salernitana

Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana continua il suo ritiro a Cascia sotto gli ordini di mister Raffaele e, nel mentre, come accaduto nella...

Stewart

Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

è stato La Salernitana, negli ultimi anni, ha visto passare ed indossare la propria maglia da numerosissimi giocatori, alcuni dei...

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

Salernitana scatenata sul mercato: Capomaggio c’è, in arrivo Knezovic

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La Salernitana, in ritiro a Cascia, continua la sua preparazione agli ordini di mister Raffaele e, oltre il campo, continua...

mercoledì-rassegna-stampa

La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 16 luglio 2025

by Giuseppe D'Andrea
16 Luglio 2025
0

La rassegna stampa con i titoli dei maggiori quotidiani sportivi italiani e della provincia di Salerno. Ecco le notizie principali...

salernitana

Secondo giorno a Cascia: doppia seduta per i granata

by Giovanni Palumbo
15 Luglio 2025
0

Secondo giorno di lavoro a Cascia per la Salernitana di mister Giuseppe Raffaele, impegnata al centro sportivo Country House Elite....

Articolo successivo
Pedalando per la città 2024

Pedalando per la Città: successo per la passeggiata in bici

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

cavese-ferazzoli-serie-d

Cavese, Ferazzoli: “Ho tanta voglia e fame di allenare questa squadra”

4 anni ago

Il mercato… dei granata

8 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Galo Capomaggio è un nuovo giocatore della Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Cosimo D’Eboli mette gli occhi su Amara Konatè

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Marco Baldan nuovo calciatore della Scafatese

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Coppolaro si presenta: “Vogliamo portare questi colori in alto”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Stewart va al Maccabi-Haifa: la Salernitana ci guadagna

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24