giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Il profilo di Andrés Tello. Il centrocampista cerca il rilancio in granata

by Enrico Volpe
21 Agosto 2024
in Frontpage, Salernitana
0
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Con Andrés Tello la Salernitana si è assicurata un rinforzo di qualità a centrocampo. Il centrocampista colombiano arriva per rimpiazzare, a livello tattico, il partente Coulibaly. Scopriamo insieme la storia e le caratteristiche dell’ex Bari, fortemente voluto da Martusciello.

Tello alla Salernitana: il profilo del centrocampista

Negli anni scorsi, Tello era considerato uno dei centrocampisti più promettenti del panorama calcistico italiano. Tesserato dalla Juve nel 2014-2015 dal campionato colombiano, arriva nella corazzata Cagliari l’anno successivo. Con i sardi gioca 24 partite in Serie B con due reti (una contro la Salernitana, con esultanza polemica). Nel 2016-2017 passa all’Empoli, dove trova proprio Martusciello con cui costruirà un legame solido. Con i toscani gioca in tutto 20 partite tra Serie A e Coppa Italia, prima di passare al Bari.

Con i “galletti” è titolare fisso, con oltre 2.400 minuti giocati, un gol e diversi assist all’attivo. Dopo l’annata in Puglia si lega al Benevento per ben 5 stagioni (2018-2023), giocando in tutte le categorie, dalla Serie A alla C. In B vince il campionato con Pippo Inzaghi per poi retrocedere l’anno dopo in massima serie. Con gli “stregoni” Tello milita anche in Serie C, collezionando in tutto 142 presenze e 16 reti. Nell’ultima stagione a Catania colleziona poche presenze, per cui il colombiano spera nel rilancio a Salerno.

Il centrocampista granata è dotato di grande corsa e ottima tecnica. Capace di giocare in ogni zona del centrocampo, Tello abbina un’ottima visione di gioco a un piede pericoloso. La sua specialità e l’inserimento da dietro tra le linee per arrivare alla conclusione. In fase difensiva è molto abile a tenere la posizione e ad aggredire il portatore di palla, oltre ad avere una buona visione in fase di recupero delle seconde palle.

Tags: Andrés Tello
Enrico Volpe

Enrico Volpe

Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.

Next Post
soriano-salernitana

Ora è ufficiale: Roberto Soriano è un nuovo giocatore della Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Queste le parole di Raffaele Schiavi nel post-partita di Salernitana – Cosenza

6 anni ago

Oggi l’assemblea di Lega B: importanti punti all’ordine del giorno

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24