giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Un blitz per la parola fine e per un nuovo inizio, Salernitana a Mantova

by Redazione
1 Settembre 2024
in Editoriale, Frontpage
0
salernitana
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana va a Mantova, con la parola fine su una lunga finestra di calciomercato per Martusciello che ha finalmente l’opportunità di lavorare su un gruppo tutto suo e che per il momento nessuno gli toglierà.

La voce grossa della Salernitana

Tre punti per sperare, tre punti per cambiare opinione, ma soprattutto 3 punti. Un risultato pieno a Mantova per mettere la freccia e prendersi il primo posto di un campionato acerbo e ancor privo dei suoi campioni. Non hanno ancora, infatti, risposto appieno al lato sinistro della classifica le squadre speciali, quelle delimitate a recitare il ruolo da protagonista. E la piccola e giovane Salernitana, costruita con sapiente geometria da Petrachi e Martusciello, è lì, a giocarsi tre punti per guardare tutti dall’alto in basso come saprebbe fare l’ultimo arrivato. 

Un mercato “vecchia scuola”

Costruita con i fichi secchi ma pronta ad un matrimonio di lusso. Petrachi riesce nell’impresa: scartavetrare da questa Salernitana quei giocatori che rappresentavano la retrocessione più vergognosa della storia del club. È riuscito ad esercitare dopo tre anni di buio, piazzando uomini qua e là, tagliando il monte ingaggi e recuperando circa trenta milioni (con il riscatto obbligatorio di Dia). Forse anche qualcosina di più poi con i prestiti a diritto di riscatto. 

Testa sotto e lavorare

L’altra parte l’ha fatta Martusciello che su questo incarico ci si è avvinghiato come all’ultimo salvagente, forse l’ultima opportunità della carriera per dire la sua da head coach. Ha chiuso tutti in una bolla fin da Rivisondoli, “togliamoci gli schiaffi dalla faccia”, questo aveva desiderato. Schiaffi che non erano manco suoi. Si è preso i giocatori, anche quelli che dovevano andar via, li ha rinfrancati e rincuorati, li ha riportati in campo a fare il loro mestiere. Quei calciatori sono riusciti nell’impresa di trascinare la Salernitana al superamento del turno di Coppa Italia mentre avevano la valigia già pronta e la testa divisa tra uno scomodo presente ed un futuro incerto. E dopo sei punti su nove in campionato con un settimo svanito tra le mani. 

Il diktak dei tifosi

Si lavora sugli errori, ma soprattutto sugli uomini, e se la Salernitana fosse rappresentata dalla voglia di sentirsi ancora un calciatore, la gente non sarebbe più contenta. Non una promozione ma “gente che lotta”. Questo sarà il leitmotiv di quest’anno. Stasera un altro passo, e “che vinca o che perda puoi star sicura che…”.

Redazione

Redazione

Next Post
salernitana-formazione

Stasera in campo al "Martelli": come ci arrivano Mantova e Salernitana

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Virtus-Cilento-Eccellenza

Eccellenza, si riparte: il programma completo della prima giornata

4 anni ago
salernitana

Spezia-Salernitana: scelto l’arbitro del match, è la sua seconda volta con i granata

2 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24