lunedì, Luglio 14, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Martusciello studia il centrocampo della Salernitana in vista del match contro il Pisa

by Giuseppe Mautone
12 Settembre 2024
in Frontpage, Salernitana
0
serie-b-allenatori

Giovanni Martusciello | © Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La Salernitana si prepara al ritorno in campo dopo la pausa delle nazionali. Gli uomini di Martusciello, che durante queste due settimane si sono allenati senza gare ufficiali, al rientro affronteranno il Pisa del fresco ex Filippo Inzaghi.

Le ipotesi a centrocampo

Giovanni Martusciello studia il centrocampo della Salernitana in vista della gara di domenica contro il Pisa di Filippo Inzaghi. L’ex trainer di Lazio ed Empoli, dopo un infortunio rimediato durante la gara di Bolzano, ha ritrovato in gruppo Giulio Maggiore. Il centrocampista ligure, durante la sosta con le nazionali, ha infatti pienamente smaltito l’infortunio e si candida per una maglia da titolare contro i nerazzurri.

Chi scalpita per un posto dal primo minuto, nonostante la convocazione con la Nazionale Under 21, è Franco Tongya. Il centrocampista italo-camerunense è il principale indiziato, nonostante la forte insidia di Andrés Tello, a completare il terzetto di centrocampo con Maggiore e l’inamovibile Amatucci. Arrivato inizialmente con l’intento di ricoprire il ruolo di esterno d’attacco, Tongya ha ben figurato quando impiegato nel ruolo di mezzala e Martusciello ha intenzione di proporlo con maggior frequenza in quella posizione. Più defilato, ma pienamente a disposizione del tecnico a gara in corso, anche il neo arrivato Hrustic: l’ex Verona all’occorrenza può agire sia da mezzala sia da vice Amatucci e porta in dote al gruppo squadra tanta esperienza maturata nei campionati di massima serie.

Ulteriori ipotesi

La Salernitana, quasi sicuramente, dovrà fare a meno per la gara contro il Pisa del centrocampista Roberto Soriano. L’ex Bologna non ha ancora smaltito pienamente l’infortunio patito a Bolzano ma ha concrete chance di rientrare sabato prossimo per la gara di Reggio Emilia. Chance nulle ovviamente per quanto riguarda Reine-Adelaide che ne avrà ancora per oltre un mese.

Viste le contemporanee assenze dei due centrocampisti, occhio all’ipotesi di poter vedere Stojanović all’occorrenza impiegato nel terzetto di centrocampo. Lo sloveno, che in carriera ha già ricoperto quella posizione in diverse occasioni, ha già dimostrato di potersi disimpegnare anche in un ruolo più avanzato.

Gli altri ballottaggi

Chi è in lizza per una maglia da titolare è il grande ex di turno Ernesto Torregrossa. L’italo-venezuelano, che nella partita di Mantova ha debuttato in maglia granata vedendosi negare un rigore netto, è il favorito per una maglia da titolare al centro dell’attacco. Possibile anche l’impiego di Ferrari per la prima volta dal primo minuto, a destra potrebbe inizialmente agire uno tra Gentile e Stojanović con lo sloveno ad ora favorito sul ragazzo scuola Fiorentina. Sugli esterni, possibile chance dal primo minuto per Braaf: sulla corsia opposta Verde è infatti certo di una maglia da titolare.

Tags: Franco TongyaGiulio MaggioreLorenzo Amatucci
Giuseppe Mautone

Giuseppe Mautone

Next Post
genea-lanzara-campus

Genea Lanzara, sconfitta nell'ultimo test preseason col Campus Italia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

setola-gelbison

Gelbison, ufficiale l’acquisto di Carmine Setola

1 anno ago

Serie BKT: le probabili formazioni e l’analisi delle gare del sabato

7 anni ago

Popolari

  • lunedì

    La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 14 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Fiorillo verso la Carrarese: il portiere ritorna in terra Toscana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Enzo Maresca fa la storia: vince il Mondiale per Club

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • L’elenco dei convocati granata per il ritiro di Cascia

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Rivoluzione in difesa: arriva Cabianca, saluta Ghiglione

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24