martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

Le pagelle di Salernitana-Reggiana: gli uomini di Breda ritrovano la vittoria

by Giuseppe Mautone
21 Gennaio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
reine-adélaïde

© Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Salernitana e Reggiana si sono affrontate per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Di seguito, le pagelle dei granata della seconda del 2025.

Salernitana-Sassuolo: le pagelle dei granata

Prima vittoria del Breda-bis a Salerno. I granata, con una prestazione chiaroscura per larghi tratti dell’incontro, hanno avuto la meglio sugli emiliani e hanno portato a casa i primi tre punti dell’anno nuovo. Di seguito le pagelle della Salernitana.

Sepe – Non ha potuto nulla sul gol della Reggiana. Molto insicuro su una presa apparentemente facile su un calcio di punizione di Portanova nel primo tempo, indeciso successivamente anche su un’uscita bassa. Insicuro in diverse occasioni 5.5.

Ruggeri – Il ragazzo deve ancora farsi ma dimostra una personalità importante che incontro dopo incontro è sempre più in crescendo. Breda si fida di lui, peccato per l’errore in occasione del gol ospite che ne macchia lievemente la prestazione. 5.5.

Ferrari – Si procura con grande astuzia e furbizia il rigore del 2-1 finale e in generale giganteggia discretamente tra i dirimpettai avversari. Gara sufficiente dove ha esperito senza infamia e senza lode. 6.

Lochoshvili – Tanta sostanza e poca qualità tecnica. Saltato con grande ingenuità dal forte Vergara: l’esterno napoletano è avversario ostico per la categoria. 5.5. Dal 28′ st Bronn 6 sfiora il gol con un coraggioso tiro da fuori.

Stojanovic – Solita gara di personalità e carisma, l’esterno mostra sempre grande impegno e dedizione alla causa pur sbagliando qualche appoggio e gesto tecnico di troppo. Corsa e sostanza: è lui il più affidabile della corsia destra dei granata. 6,5.

Tongya – Al 18′ del primo tempo viene graziato dall’arbitro che poteva tranquillamente ammonirlo. Cartellino che viene puntualmente mostrato dal direttore di gara qualche secondo dopo l’espulsione di Ignacchiti che infervora e non poco i calciatori ospiti. Un pò troppo ruvido in una posizione un pò inedita per lui ma collante di tutto rispetto se trova la giusta continuità di rendimento. Prestazione positiva: peccato per la traversa colpita dopo un tentativo dal limite dell’area di rigore che meritava maggior fortuna. 6 Dal 23′ st Verde 7 – L’ingresso dell’esterno ex Spezia è tardivo ma decisivo. Il calciatore napoletano, ha letteralmente cambiato la gara con un ingresso in campo decisivo per le sorti della gara: la pennellata vincente servita sulla testa di Cerri vale il prezzo del biglietto (intero).

Amatucci – Migliore in campo per distacco della torcida granata, il ragazzo è da inizio campionato il faro della Salernitana e termina l’incontro con la statistica favorevole di maggior numero di palloni toccati nell’incontro. Affidabile, concreto e sempre qualitativamente presente. 7.5.

Reine-Adelaide – Gioca con il freno a mano tirato per larghi tratti dell’incontro e fatica a trovare intesa con i compagni di reparto. Palese, in diversi frangenti dell’incontro, come il calciatore francese non gradisse particolarmente i ritmi troppo blandi dei compagni. 5. Dal 18′ st Caligara 5.5 – Il calciatore piemontese è arrivato da poche ore a Salerno e dimostra ancora una condizione atletica precaria e un sincronismo non eccelso con i compagni. Arriveranno tempi migliori.

Njoh – Il ragazzo è sempre propositivo e dimostra polmoni e grande generosità: tecnicamente deve affinarsi, ma la sua prestazione è sufficiente. 6.

Cerri – Protegge, fa a botte e segna: quello che serviva alla Salernitana. Tre gol in due partite: l’apporto dell’attaccante parmigiano alla causa e sin qui preziosissimo. Vince il suo personalissimo derby emiliano con Meroni e Sampirisi 8.

Raimondo – Poco presente nel gioco e troppo “leggero” in diverse situazioni. La Salernitana ha bisogno del miglior Raimondo e il ragazzo originario del cilento ha bisogno di una Salernitana maggiormente propositiva in diversi frangenti della gara. Ci vorrà tempo, anche per via di una condizione fisica top ancora da trovare. 5. Dal 18′ st Braaf 5: Spreca la chance del 2-1 con tutta la sua solita serie di dribbling poco sensati e utili alla causa. Il solito Braaf: presuntuoso, fumoso e poco propenso al gioco di strada. Così facendo rischia seriamente di dilapidare un talento clamoroso.

Breda – La squadra, per larghi tratti del primo tempo, è parsa timorosa e mentalmente bloccata. Il mister, che ha nella “riabilitazione mentale” uno dei suoi punti di forza, deve al più presto trovare una svolta nella testa di questa squadra. Dal mercato sarà difficile chiedere di più, forse si poteva abbandonare con maggior anticipo l’idea di schierarsi a tre dietro quando gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica. Giusta la sostituzione di Verde in luogo di uno stanco Tongya. 5.5.

Giuseppe Mautone

Giuseppe Mautone

Correlati Articoli

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Le designazioni arbitrali di Cosenza-Salernitana

by Valentino Chiacchiaro
26 Agosto 2025
0

Domenica 31 agosto alle 21 la Salernitana sarà impegnata nella seconda giornata del campionato 2025-2026 di Serie C. I granata...

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

by Valentino Chiacchiaro
26 Agosto 2025
0

Questo week-end ha avuto inizio la stagione 25-26 di Serie C. È, senza dubbio, un'edizione storica dato che ha debuttato...

salernitana-fvs-knezovic

Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana di Raffaele comincia al meglio, nonostante una prestazione opaca, il suo campionato di Serie C, vincendo contro il...

salernitana-puma

Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana, tramite il suo sito, dopo la vittoria contro il Siracusa per 1-0, ha reso noto che nella giornata...

martusciello-salernitana

Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana e Martusciello si separano ufficialmente a poco meno di un anno di distanza da quello che è stato...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: vince la Salernitana

by Ludovica Passaro
26 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

Articolo successivo
salernitana-njoh

Lilian Njoh: "Breda ha portato idee nuove"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Top 11 Storica della Serie B: è Buffon il miglior portiere per i tifosi

5 anni ago
salernitana-spal-arechi-lavori

Salernitana-Cosenza: i convocati di mister Castori

4 anni ago

Popolari

  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    Le designazioni arbitrali di Cosenza-Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il risultato conta, ma la prestazione è in chiaroscuro

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24