giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport BASKET

Serie B Nazionale, la Power Basket piega Montecatini

by Redazione
20 Gennaio 2025
in BASKET, Sport
0
luca-chaves

| © Power Basket Salerno

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Il 2025 della Power Basket Salerno prosegue a gonfie vele: al PalaTagliate Salerno travolge Montecatini. Vediamo la cronaca del match di Serie B Nazionale.

Serie B Nazionale, la Power Basket batte Montecatini

Prosegue la scia di vittorie dei ragazzi di coach Carone che colgono un altro successo, questa volta in trasferta contro Montecatini.


Potrebbe interessarti anche:

  • Tabellone del calciomercato di Serie B
  • Salernitana, la situazione in lista

Dopo un inizio contratto, la sfida tra le due fazioni si intensifica nella metà del quarto, quando Kekovic segna tre canestri consecutivi, regalando alla Power il primo mini-break della partita. È un momento significativo anche per Zampa, tornato in campo dopo un infortunio che lo aveva tenuto lontano dal parquet durante una pre-season travagliata per i campani. Dall’altra parte, il pivot Dimitri Klyuchnyc si fa notare, mettendo a referto 8 punti nei primi 10 minuti di gioco. Al termine del primo quarto, il punteggio riflette perfettamente l’equilibrio in campo, con Salerno avanti di un solo punto: 19 a 20.

Una tripla dell’ex, Nicola Mei, taglia il nastro al secondo quarto di gioco, che vede la Fabo lottare a denti stretti fino a raggiungere il primo vantaggio della gara grazie all’apporto di Natali e Trapani. Salerno non molla e si appoggia al suo strepitoso capitano, Lucas Chaves, che trova le misure per arginare Montecatini, diventando il primo giocatore della gara ad entrare in doppia cifra. È lui che ispira il break lungo che precede l’intervallo con Salerno che mette a segno 12 punti di fila (10 dalle mani dell’argentino) allontanando ancora la truppa di Coach Barsotti. Il parziale recita 34 a 42 per la Power Basket.

Gli Herons si fanno trovare pronti alla ripresa del gioco. I padroni di casa, infatti, piazzano, di forza, un break importante di 11 punti a 3, con i centimetri di Klyuchnyk e i cinque punti di Mastrangelo, per fissare ancora la gara sul pari, cancellando il vantaggio maturato dagli uomini di Carone. La parità perdura nell’intero terzo quarto, fino al Buzzer Beater del solito Chaves, che sulla sirena, permette ai gialloblù di conservare il vantaggio. Si va al quarto sul punteggio di 49 a 51 per gli ospiti.

Prima della sirena finale è la Power ad infiammarsi ed è ancora Chaves il mattatore di giornata. Ispira, crea e realizza le idee migliori dei gialloblù e sembra infermabile per la difesa dei padroni di casa. A 3 minuti dalla fine Salerno è sul +7 dopo una tripla di un ritrovato Stanic. Nonostante gli sforzi degli Herons, la Power non perde lucidità e continua a gestire, impeccabilmente, il match, dando vita a uno dei successi più spettacolari della propria stagione. Al PalaTagliate finisce 63 a 70.

Tags: Power Basket SalernoSerie B nazionale
Redazione

Redazione

Next Post
serie-a1-femminile

Serie A1 femminile: Schio conquista la testa della classifica

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana-Cittadella: precedenti quasi equi, ma negli ultimi anni…

5 anni ago

Giudice sportivo, Settembrini salta la semifinale di ritorno

7 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24