giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Frontpage

Aspettative e risultati della 16ª giornata di futsal Serie A

by Anna Laura Fiorillo
14 Febbraio 2025
in Frontpage, FUTSAL, Sport
0
serie-a-calcio-a-5

Esultanza Feldi Eboli | © Gianpaolo Antonucci

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Nella 16ª giornata di Serie A di calcio a 5 le squadre scendono in campo con ambizioni contrastanti. C’è chi cerca la fuga solitaria in una vetta affollata e chi ha bisogno di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. Gli incontri di questo turno offriranno spunti interessanti, con match che possono influire sugli sviluppi futuri della stagione.

Serie A di calcio a 5: la 16ª giornata

S’inizia con due partite decisive per le squadre in corsa per la prima posizione in classifica. L’Ecocity Genzano, batte in casa 5-3 la Sandro Abate Avellino, mantenendosi al primo posto in classifica con la Feldi Eboli. Il Napoli Futsal, cala il poker in trasferta contro il Pirossigeno Cosenza ( 4-1) ma non basta per il sorpasso in vetta.


Potrebbe interessarti anche:

  • Feldi campione d’inverno
  • Ultima giornata Serie A futsal

In chiave play-off e play-out gli altri match della prima giornata. A Benevento, il GG Team Wear esce sconfitta dalla sfida in casa contro l’L84 Torino (2-3): i campani non riescono ad allontanarsi dall’ultima posizione, mentre i piemontesi guadagnano punti importanti in zona play-off. L’Italservice Pesaro affronta con successo la Roma 1927, vincendo 4-3 mantenendosi fuori dalla zona play-out.

Le salernitane sul parquet

La Feldi Eboli, attuale capolista, affronta in casa l’Active Network. La squadra di Antonelli, già vincitrice nella gara d’andata, riesce a sfruttare il fattore campo per consolidare la vetta e aumentare il distacco dal Napoli Futsal e dal Meta Catania.

La sfida parte subito forte: l’Active segna dopo 3 minuti, ma la Feldi risponde con Etzi al 7’ e Lemos all’11’. Un calcio di punizione riporta il pareggio. Nella ripresa il palo nega il gol alle foxe al 24’, mentre Venancio centra la traversa al 33’. Un minuto dopo, lo stesso Venancio segna su rigore. Calderolli chiude i conti al 37’ approfittando dell’assenza del portiere di movimento. 4-2 per i padroni di casa è il risultato finale.

Dopo l’esclusione dalle Final Eight di Coppa Italia, lo Sporting Sala Consilina volta pagina inseguendo l’obiettivo play-off. I ragazzi di mister Cipolla, in casa contro il Vinumitaly Petrarca, rimontano due volte la squadra ospite e il match si conclude 4-3 per i campani.

Sabato 8 Febbraio

L’8 febbraio si prosegue con due match che mettono in risalto obiettivi opposti. Da una parte il Meta Catania, vuole sfruttare il turno casalingo contro il Came Treviso per superare le squadre in vetta. Dall’altra, il Vitulano Drugstore Manfredonia, ultimo con soli 9 punti, affronta la Fortitudo Pomezia: per i pugliesi, è cruciale iniziare a raccogliere punti per risalire la classifica ed evitare la zona retrocessione


Tags: Divisione calcio a 5Serie A
Anna Laura Fiorillo

Anna Laura Fiorillo

Next Post
logiudice cavese

Logiudice sul mercato della Cavese: "Abbiamo fatto il massimo, testa al campionato adesso"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Salernitana-Venezia: l’arbitro designato per il match di giovedì

3 anni ago

Indomita Salerno: dal Volley Marcianise arriva il centrale Pecoraro

6 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24