martedì, Agosto 26, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Frontpage

La Salernitana nelle mani di Christensen: che impatto con l’Arechi

by Stefano Boffa
4 Febbraio 2025
in Frontpage, Salernitana
0
salernitana-christensen

Christensen e Raimondo | © Carlo Giacomazza

0
CONDIVISIONI
0
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Il calciomercato della Salernitana ha regalato alti e bassi e, tra gli alti, c’è sicuramente Oliver Christensen. Il portiere danese, migliore in campo in assoluto nella partita vinta contro la Cremonese, ha infiammato il pubblico dell’Arechi con parate fantascientifiche.

La Salernitana e Salerno si coccolano Christensen

La prestazione di Oliver Christensen contro la Cremonese è finita sulla bocca di tutti, anche di chi non ha assistito alla partita dell’Arechi.


Ti potrebbero interessare anche:

  • Zuccon: “Ho sensazioni positive…”
  • Parla il DS Valentini

Le parate sfoderate dal portiere danese nel corso del secondo tempo contro i grigiorossi hanno lasciato a bocca aperta sia i giocatori che gli addetti ai lavori, oltre che gli spettatori. I riflessi disumani del portiere ex Fiorentina sono valsi la seconda vittoria della Salernitana in questo girone di ritorno e ha fatto avvicinare i granata alla zona salvezza diretta, ora distante solo tre punti.

Certo, il primo impatto con la realtà granata non è stato esaltante: quell’esitazione in uscita sul gol-partita del Pisa e la respinta difettosa che poteva valere il raddoppio dei nerazzurri avevano fatto sorgere dei dubbi ai tifosi. Purtroppo sono le conseguenze dell’assenza del ritmo partita, cosa molto comune per chi viene da un lungo periodo senza giocare come successo all’estremo difensore danese, posto ai margini della rosa della Fiorentina dopo l’arrivo di De Gea.

Il giocatore non si è perso d’animo, è tornato a difendere i pali della Salernitana in un match delicato contro una Cremonese in corsa per i play-off e ha tirato fuori una prestazione che ha ricordato l’Ochoa dei tempi migliori.

Le migliori parate di Christensen contro la Cremonese

Lo show personale di Christensen nell’assolata domenica pomeriggio dell’Arechi è iniziato al minuto numero 55: Vazquez gioca un pallone filtrante in area a premiare l’inserimento sulla destra di Collocolo. Il centrocampista della Cremonese, da distanza ravvicinata, fa partire un diagonale molto forte con la punta del piede a mezza altezza e il portiere granata si fa trovare pronto con un grande intervento in allungo per mettere la sfera in angolo. Dal susseguente calcio d’angolo, la Salernitana avrebbe trovato in contropiede la rete del vantaggio con Raimondo. Una parata, quindi, che è valsa letteralmente un gol.

I grigiorossi, sotto nel punteggio, si rifanno sotto all’80′: spunto di Azzi sulla sinistra e cross a trovare pronto Vazquez a colpire di testa in tuffo a centro-area. La conclusione non è molto forte, ma è decisamente angolata. Christensen, con un balzo, riesce ad allungarsi fino a toccare la sfera e metterla in angolo. Ancora un pericolo scampato. Il livello si alzerà ulteriormente all’87′: Vandeputte mette un altro pallone invitante dalla sinistra a liberare lo stacco perentorio di Johnsen sul primo palo. Il colpo di testa del norvegese è forte e indirizzato sotto l’incrocio dei pali, ma Christensen, ben posizionato, trova un riflesso disumano con la mano destra a togliere la sfera dalla porta. I giocatori della Cremonese sono increduli, mentre quelli della Salernitana esultano con il proprio portiere.

Nei minuti di recupero, c’è tempo per ancora altri due pezzi di bravura dell’ex Hertha Berlino. Al 91′, Vazquez prova a pescare il jolly con una conclusione mancina dal limite dell’area a togliere la ragnatela dal sette. Christensen, seppur coperto dai giocatori davanti, riesce a vedere apparire la sfera all’ultimo secondo e la smanaccia in corner. Questa, a detta del portiere granata, è stata la parata più difficile della partita. Lo show si concluderà al 92′, con il riflesso ravvicinato sulla conclusione volante di Nasti indirizzata sotto la traversa. Quest’ultima parata è stata il preludio dell’abbraccio finale e dell’esultanza sotto una Curva Sud in festa

E pensare che il portiere era destinato al Paderborn, ma il trasferimento non si è potuto concretizzare a causa degli slot di prestiti all’estero esauriti da parte della Viola. Una storia quasi da film quella che ha guidato l’estremo difensore scandinavo verso Salerno.

Tags: Oliver ChristensenSerie B
Stefano Boffa

Stefano Boffa

Correlati Articoli

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Le designazioni arbitrali di Cosenza-Salernitana

by Valentino Chiacchiaro
26 Agosto 2025
0

Domenica 31 agosto alle 21 la Salernitana sarà impegnata nella seconda giornata del campionato 2025-2026 di Serie C. I granata...

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

by Valentino Chiacchiaro
26 Agosto 2025
0

Questo week-end ha avuto inizio la stagione 25-26 di Serie C. È, senza dubbio, un'edizione storica dato che ha debuttato...

salernitana-fvs-knezovic

Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana di Raffaele comincia al meglio, nonostante una prestazione opaca, il suo campionato di Serie C, vincendo contro il...

salernitana-puma

Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana, tramite il suo sito, dopo la vittoria contro il Siracusa per 1-0, ha reso noto che nella giornata...

martusciello-salernitana

Salernitana-Martusciello: è finita. Il mister rescinde il contratto

by Giuseppe D'Andrea
26 Agosto 2025
0

La Salernitana e Martusciello si separano ufficialmente a poco meno di un anno di distanza da quello che è stato...

salernitana-sorrento-magliette

I risultati della prima giornata del girone C di Serie C: vince la Salernitana

by Ludovica Passaro
26 Agosto 2025
0

È cominciata la stagione 2025/2026 di Serie C: ecco tutti i match del girone C in programma. Serie C, il...

Articolo successivo

L'Angri ufficializza l'acquisto di un attaccante ucraino

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Serie BKT, play-off: al Bentegodi pareggio a occhiali, discorso rimandato

6 anni ago
Paganese, Grassadonia: “La salvezza passa dal Marcello Torre”

Paganese, Grassadonia: “La salvezza passa dal Marcello Torre”

4 anni ago

Popolari

  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    Le designazioni arbitrali di Cosenza-Salernitana

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Com’è stato l’esordio dell’FVS durante la 1ª giornata di C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Il risultato conta, ma la prestazione è in chiaroscuro

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Salernitana, ecco la riapertura dello store: il comunicato dell’evento

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Knezovic storico: è il primo gol su un rigore assegnato da FVS

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24