Luka Lochoshvili rientra anzi tempo a Salerno dopo l’impegno con la nazionale della Georgia. Durante la gara con l’Armenia il difensore ha riportato un infortunio e ora Breda potrebbe dover rivedere la sua difesa.
Lochoshvili lascia la Georgia, ansia Granata
Arrivato a gennaio, Locho ha velocemente preso possesso di un posto da titolare nello schieramento di mister Breda. La Salernitana con lui in campo ha acquisito stabilità in difesa, molto va ancora rivisto benché si è oramai alle ultime battute del campionato. Ed è proprio per questo che adesso non si può far a meno del georgiano, ma l’uscita anzitempo nella gara di Yerevan potrebbe far rivedere i piani nel quartier generale del “Mary Rosy”.
Era il 68′ della partita con l’Armenia, play-out per evitare la retrocessione nel torneo della Nations League. Il difensore, dopo lo scontro con un avversario, rimaneva a terra dolorante e dopo due minuti era necessario il cambio. Con il risultato già largamente acquisito (0-3), il CT Willy Sagnol mandava in campo Lasha Dvali al posto del Granata.
Ora cosa cambia alla Salernitana
Mancano nove giorni alla partita in programma allo stadio “Arechi” domenica contro il Palermo. L’entità dell’infortunio va ancora valutata, in giornata se ne potrebbe sapere di più con il rientro alla base del georgiano. Dovrebbe trattarsi di una contusione smaltibile in pochi giorni, ma qualora Breda dovesse schierare un’altra difesa potrebbe contare sull’utilizzo dell’ex capitano della primavera della Lazio, Andrea Ruggeri, con Ferrari e Bronn.
Nel rendimento con la maglia della Salernitana, Luka Lochoshvili ha raccolto dieci presenze con 851 minuti giocati e tre gialli. Ha giocato tutte le gare da titolare e solo in due occasioni è stato sostituito, spesso venendo impiegato come braccetto sinistro. Con lui in campo la Salernitana è uscita con la porta inviolata in quattro degli otto clean sheet stagionali, rinunciarvi non sarà semplice quindi in casa granata, ma non solo, si fanno gli opportuni scongiuri.
Il futuro della Salernitana potrebbe dipendere molto dalla condizione fisica di Luka Lochoshvili, che si è rivelato un elemento fondamentale nella difesa della squadra. In attesa di notizie ufficiali sul suo infortunio, la speranza è che il georgiano possa tornare in tempo per il match contro il Palermo, un appuntamento che potrebbe risultare decisivo per le sorti della squadra nella lotta per la salvezza.