La finale della Coppa Italia di futsal tra Ecocity Genzano e Feldi Eboli al “PalaTriccoli” di Jesi va alla formazione rossoblù. Il match è terminato 2-4 per la squadra salernitana, autrice di un’importantissima pagina di storia sia per la sua bacheca che per lo Sport della provincia.
L’impresa della Feldi Eboli sull’Ecocity
Le Volpi mandano KO la formazione laziale dell’Ecocity Genzano e sono la terza squadra salernitana nella storia ad aggiudicarsi questo trofeo; in precedenza ci erano riuscite solo PDO Salerno e Scafati Basket (pur trattandosi di Coppa Italia di A2). Di fronte ad un palazzetto sold-out, i rossoblù raramente mettono in discussione il risultato ponendo sott’assedio l’avversario.
Potrebbe interessarti anche:
Dopo lo scudetto dell’era Samperi, Eboli si colora anche di un’altra coccarda tricolore. L’allenatore Luciano Antonelli, arrivato la scorsa estate, regala al primo colpo l’ultima coppa nazionale mancante grazie ad un percorso netto e l’infinita lotteria dei rigori nella gara con la L84.
Il primo tempo
La squadra salernitana parte fortissimo segnando ben tre reti nei primi venti minuti. Il primo goal viene siglato da Caruso; il secondo è un capolavoro di Tiago Lemos, mentre il terzo porta la firma di Selucio. Al termine della prima frazione Taborda accorcia le distanze per i castellani ponendo il risultato sul momentaneo 3-1.
La seconda frazione
Nei restanti venti giri d’orologio la storia è diversa. L’Ecocity alza i ritmi realizzando la seconda rete e creando molte occasioni pericolose. A tempo scaduto però gli ebolitani mettono a segno la quarta rete, sigillando il risultato sul 2-4 e portando a casa per la prima volta la Coppa Italia.