Dopo il trionfo della Feldi in Coppa Italia, la Serie A di calcio a 5 torna in campo il 28 e il 29 marzo. Il turno si è aperto venerdì sera alle 19 e si è chiuso sabato alle 17.
Serie A di calcio a 5: la 23ª giornata
Il campionato cadetto è giunto alla sua 23ª giornata aprendosi venerdì alle 19 con uno scontro diretto: la Roma Futsal ha ospitato al “PalaOlgiata” l’L84 imponendosi per 4 reti a 3 e portandosi a sole quattro distanze dalla vetta.
Potrebbe interessarti anche:
Alle 20 è stato possibile assistere al match salvezza tra il Pirossigeno Cosenza e il GG Team Wear Benevento, terminato 4-6 per la squadra ospite. Il vero spettacolo, però, è andato in onda alle 20:30 con ben cinque scontri: il CAME Treviso è stato sconfitto dall’Ecocity Genzano nella propria sede. A Catania, invece, i campioni d’Italia non hanno lasciato punti per strada contro il Fortitudo Pomezia, riportandosi momentaneamente in testa.
Il Napoli inciampa contro il Vinumitaly perdendo la vetta della graduatoria. Al “Palasport” di Viterbo l’Active Network è stato battuto 3-4 dal Sandro Abate. Infine, a chiudere i sipari del venerdì c’è stato il derby salernitano tra le Volpi, fresche del successo in Coppa Italia, e i gialloverdi; il match è terminato a favore dei rossoblù.
Il posticipo del sabato
Dopo un venerdì ricco di futsal, il Vitulano Drugstore e l’Italservice Pesaro hanno concluso la giornata sabato alle 17. Grazie ad un trionfo di misura, i padroni di casa si sono riaffacciati alla zona play-out.