Domenica nerissima per la Salernitana e per i propri tifosi. I sostenitori granata, già dalle prime ore della giornata, hanno salutato per l’ultima volta Celeste Bucciarelli, storica fondatrice del club “Le Fedelissime”.
La giornata dei tifosi della Salernitana
Giornata di grande lutto allo stadio “Arechi” di Salerno, dove i tifosi granata hanno omaggiato il ricordo di Celeste Bucciarelli con la consegna di un mazzo di fiori ai familiari. In mattinata, prima dell’ultimo saluto alla storica fondatrice del club “Le Fedelissime”, diversi sostenitori della Salernitana si sono ritrovati allo stadio “Vestuti” dove hanno intonato cori in ricordo della storica sostenitrice granata tra la commozione generale dei presenti.
Tra i presenti alla commemorazione, oltre a tanti volti storici del tifo granata, alcuni componenti dello staff tecnico del settore giovanile della Salernitana, la famiglia Fusco e il team manager Salvatore Avallone.
La partita dei Granata
Come di consueto, al netto di una giornata sportivamente nefasta al sodalizio granata, i supporter granata non hanno fatto certo mancare il loro sostegno ai propri beniamini per tutta la durata dei 90′ di gioco. Al termine dell’incontro, nonostante alcuni fischi già udibili dalle tribune prima del termine del primo tempo, la squadra si è avvicinata alla curva dove i presenti hanno intonato cori di dissenso nei confronti del gruppo squadra e sonoramente fischiato la prestazione offerta dagli uomini di mister Roberto Breda. Critiche spietate anche per il tecnico veneto, reo di non aver dato il giusto cambio di passo ai suoi ragazzi.
L’omaggio dei palermitani
I sostenitori del Palermo, da sempre ostili al pubblico granata e ai gemellati baresi, si sono accodati al lutto dei tifosi salernitani con uno striscione recitante la seguente frase: “Rip Celeste, cuore amaranto”. Il gesto, in quanto bello, è stato però applaudito dai sostenitori locali nonostante il colore sociale del sodalizio di via Allende è storicamente il granata.