Conclude la 32ª giornata di Eccellenza campana Girone B. Andiamo a vedere com’è andato il turno nel torneo dilettantistico e quali sono stati i punti salienti.
Eccellenza Girone B: la 32ª giornata
Il week-end dilettantistico del calcio italiano è appena terminato. Partite entusiasmanti ci hanno accompagnato nell’ultimo turno, nonostante le poche sorprese. Le big non hanno deluso, ma un inatteso stop c’è stato.
Potrebbe interessarti:
L’Heraclea continua a vincere e convincere, nonostante qualche rischio di troppo, confermando la vetta e andando a quota 71. La squadra di Farina, infatti, ha vinto in casa per 2-1 contro un Agropoli che attualmente si trova in piena zona play-out. Le marcature Farinola e Zaldua hanno dato la vittoria all’Heraclea, per l’Agropoli a segno Tegolo.
Questa purtroppo però non è l’unica notizia da rimarcare per quanto riguarda la gara disputata allo stadio “Mitola” di Candela. Infatti, un grave episodio di violenza ha segnato il pre-partita fra le due squadre. L’Agropoli è stata vittima di un’aggressione tanto negativa quanto inaccettabile, avvenuta sia all’interno che all’esterno dello stadio, da parte di soggetti non ufficialmente riconducibili alla società di casa.
Big match alla Battipagliese
Questo turno di campionato ci ha portato a godere di una grande partita fra seconda e terza forza del torneo. Battipagliese–Castel S.Giorgio era infatti la gara più attesa, ed è terminata con la vittoria dei padroni di casa per 3-1, con i gol di Turco, Losasso e del solito Ripa, capocannoniere ormai conclamato. Per gli ospiti a segno Carnicelli.
Adesso la Battipagliese è seconda a meno due dall’Heraclea, a 69 punti. Il Castel S.Giorgio scende quarto, a 61 punti, agganciato dal Santa Maria la Carità.
Infatti, la squadra di Maschio ha pareggiato 1-1 in trasferta con l’Ebolitana. Gol di Gaita e De Simone. Vince anche la quinta in classifica, con 55 punti, il Buccino. Un sonoro 4-0 casalingo contro il Solofra per gli uomini di Graziani che continuano il buon momento. Reti di Pearce, Hefiane, Titarelli e Vita.
Classifica