Il Sudtirol di Castori cade a Salerno, gli altoatesini mancano la vittoria per la quarta giornata di fila e sono risucchiati nella lotta per non retrocedere. La sconfitta di Salerno arriva per effetto dei gol di Ghiglione e Ferrari, la rete di Pietrangeli può solo mitigare il gran pressing operato negli ultimi minuti della partita.
Castori su Salernitana-Sudtirol
«Martini e Casiraghi hanno fatto una gran gara, rifarei le stesse scelte. Martini l’ho sostituito perché ammonito. Peccato per la leggerezza sul primo gol e sulla palla da fermo per il 2-0. Abbiamo altre cinque gare, siamo feriti, ma il calcio t’impone di guardare avanti. Non credevo molto in un cambio radicale nell’atteggiamento tattico della Salernitana sul cambio tecnico. Era facile dedurre che gli avversari avrebbero giocato con uno spartito tattico simile alle gare precedenti. Sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare oggi, l’importante è che siamo vivi per affrontare le ultime partite».
«Non sono d’accordo della lamentela di Valentini sulla scelta dell’arbitro, non credo che sia stato corretto. Penso che l’operato vada dato dopo. È stata un’emozione tornare qui dopo tre anni, io so quanto i salernitani tengano alla loro squadra e conoscevo le difficoltà che potevamo avere sull’aspetto ambientale».
«Sul motivo per il quale la Salernitana è in questa situazione non posso entrare nell’operato di altri, non posso giudicare gli altri».