Dopo lo scontro perso contro la Bielorussia, l’Italia affroterà la Finlandia domani alle 20. Sarà l’ultima fatica del Gruppo 2 delle qualificazioni a Futsal EURO 2026. Gli Azzurri rientrano matematicamente fra le migliori 8 seconde dei 10 gironi che si sfideranno ai play-off: solo quattro fra queste accederanno alla fase finale dell’Europeo.
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Italia
Il mister Salvo Samperi si è espresso con tono deludente sul cammino dei suoi uomini. “Non ci aspettavamo questo risultato, l’obiettivo era passare da primi. La sconfitta con la Bielorussia ci è servita. Ci sono cose su cui bisogna lavorare e lo stiamo facendo.”
Potrebbe interessarti anche:
“Nello sport si cade, ma ci si deve saper rialzare. Negli ultimi anni la Nazionale non ha ottenuto grandi risultati, c’è qualcosa da cambiare. Dobbiamo rendere l’ambiente competitivo e vincente.”
Contro gli ellenici il commissario tecnico non avrà a disposizione alcuni giocatori: De Oliveira e Donin non saranno del match. “Nonostante sia ininfluente, le partite in nazionale sono tutte partite della vita. La maglia azzurra è una grande opportunità per rappresentare le proprie origini.”
“L’atteggiamento deve essere lo stesso: alcuni giocatori sono diffidati e dovranno porre massima attenzione. Nel caso, però, qualcuno dovesse ricevere un’ammonizione, abbiamo molti ragazzi pronti a subentrare.
Siamo una squadra.” Ha concluso così l’allenatore dell’Italfutsal.