giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Sport FUTSAL

Salernitana Femminile formato play-off. Superato il Mondragone

by Christian Vitale
21 Aprile 2025
in FUTSAL, Sport
0
Salernitana Femminile 1970

@Salerno Sport 24

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dopo la conclusione del campionato di Serie B spazio ai play-off promozione che vedono, per il secondo anno di fila, presente la Salernitana Femminile 1970. Le granata dopo il terzo posto conquistato nel girone D della cadetteria ospitavano, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, il Mondragone, quarta forza del torneo.
Successo convincente, che vale la finale play-off del girone, per le padrone di casa che passano per 7-3, dopo una partenza super con un parziale di 5-0. Mister Orrico si affida per la delicata sfida dal primo minuto a Carbone tra i pali con Razza, Ponticiello, Ambrosino e Lisanti come elementi di movimento.

Salernitana Femminile 1970-Mondragone: la gara

Passa poco più di un minuto che dal versante sinistro Ambrosino, imbeccata da Lisanti, si accentra prima di angolare in maniera vincente per il momentaneo 1-0.
Passa un giro di lancette e Salernitana ancora pericolosa ancora sull’asse Lisanti-Ambrosino con il capitano che serve un assist al bacio per la numero 27 che grazia Arciello.
Il Mondragone si fa vedere al 6′ con un tiro dalla distanza di D’Angelo che colpisce il palo mentre Rapuano, dall’altra parte, infila il 2-0 bucando centralmente Arciello. Le ospiti ci riprovano all’ottavo con Pisani che trova attenta Carbone, che toglie la palla dall’angolo.
Il tris granata arriva all’undicesimo con Razza che recupera palla dando a Fiengo la palla del 3-0.

Di Filippo ci prova due volte trovando Carbone pronta ma nel mezzo è Rapuano a calare il poker in ripartenza. Le reti diventano 5 al 13′ quando su punizione Ponticiello tocca per Lisanti che di destro trova la traiettoria giusta. Il Mondragone tenta di accorciare le distanze con Di Martino ma Carbone chiude ancora la saracinesca mentre è Giugliano, al 16′, ad allontanare a pochi passi dalla linea.
All’ultimo giro di lancette un tiro di Di Martino, che poco dopo vede attenta Carbone a chiudere in corner, trova la deviazione sfortunata di Razza che porta le due squadre negli spogliatoi sul 5-1.


Potrebbe interessarti anche:

  • La rassegna stampa di oggi

La ripresa

Il secondo tempo vede da una parte Campoli, D’Angelo e Pisani e dall’altra Lisanti cercare senza fortuna la porta avversaria. Al 5′, invece, Rapuano costringe all’intervento Arciello come capita subito dopo a D’Angelo con Carbone. La 22 ospite, però, al 6′ trova l’angolo basso, dalla distanza, che vale il 5-2.
La gara scorre com opportunità da ambo i lati con Carbone a murare Di Martino e D’Angelo.
La Salernitana torna pericolosa con Giugliano e Rapuano ma è Di Martino a rimettere in corsa il Mondragone al 14′ con la rete del 5-3.

Le padrone di casa tornano prontamente sul +3 su rigore, conquistato da Fiengo, e trasformato di potenza da Rapuano al 15′.
Nei minuti conclusivi il Mondragone inserisce il portiere di movimento senza trovare mai il varco giusto mentre Fiengo chiude sul definitivo 7-3 che regala alla Salernitana la finale del girone, la prima della sua storia, da giocare in trasferta con il Levante Caprarica domenica 27.

Il tabellino
Salernitana Femminile 1970-Mondragone 7-3 
(5-1 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Razza, Rapuano, Ponticiello, Lisanti, Strisciante, Ambrosino, Fiengo, Palumbo, Fierro, Romano, Giugliano. All: Orrico
Mondragone: Arciello, Cappabianca, Tirozzi, Campoli, Di Filippo, Di Meo, Cretella, Di Martino, Pisani, D’Angelo, Bragliola, Ianniello All: Breglia
Marcatrici: Pt 1′ Ambrosino, 5′, 13′, Rapuano, 11′ Fiengo, 12′ Lisanti, 19′ Di Martino
St 6’D’Angelo, 13′ Di Martino, 15′ Rapuano rig., 19′ Fiengo
Arbitri: Nirchi-Scagnetto Crono: Sorriso.

Tags: salernitana femminie 1970
Christian Vitale

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Next Post
power-basket-salerno

La Power Basket Salerno conquista la salvezza battendo Cassino

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Ascoli: scuse ai tifosi e ritiro immediato dopo il 7-0 contro il Lecce

6 anni ago

Grana Bocalon per Colantuono. Bari a rischio

7 anni ago

Popolari

  • salernitana

    Franco Ferrari primo rinforzo della Salernitana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Gianluca Esposito: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette a segno i primi tre colpi di mercato: le ultime

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marco Valentini: “Lo stop dei play-out ci ha penalizzati”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana è pronta a riaccogliere Tiago Casasola: le ultime e i dettagli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24