Domenica 27 aprile, al “Simonetta Lamberti”, la Cavese saluterà la stagione di fronte al proprio pubblico, affrontando il Sorrento.
Cavese-Sorrento: designazione arbitrale per l’ultima al Lamberti
Il derby Cavese-Sorrento di domenica 27 sarà l’occasione per chiudere con orgoglio una stagione salva in anticipo, ma che nelle ultime settimane ha lasciato anche qualche rimpianto per ciò che sarebbe potuto essere. Inoltre, sarà l’occasione per salutare e ringraziare i tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, tra gioie e amarezze.
È stato ufficializzato il direttore di gara per l’ultima partita di campionato, Cavese-Sorrento: sarà Andrea Migliorini della sezione di Verona. Ad assisterlo, Alessia Cerrato (San Donà di Piave) e Daniele Antonicelli (Milano), mentre il quarto ufficiale sarà Vito Mattia Losapio (Molfetta).
Con Migliorini, la Cavese vanta cinque precedenti, tutti tra Serie D e post-season, con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte:
Gelbison-Cavese 2-1 (2021/22)
Cavese-Gladiator 5-3 (2022/23)
Cavese-Nardò 1-2, finale playoff (2022/23)
Cavese-Budoni 3-0 (2023/24)
Cavese-Campobasso 2-5, semifinale poule scudetto (2023/24)
Un arbitro già ben conosciuto in quel di Cava de’ Tirreni, il quale dirigerà l’ultimo atto stagionale al “Lamberti”, in una serata in cui l’obiettivo sarà quello di salutare al meglio la tifoseria e chiudere la stagione con una prestazione positiva davanti al pubblico di casa.
Ti potrebbe interessare anche:
Sannipoli salta il derby, inibito il Presidente Lamberti
Le decisioni del Giudice Sportivo in vista dell’ultimo turno non risparmiano la Cavese. Salterà il match contro il Sorrento Daniel Sannipoli, squalificato per una giornata a causa della quinta ammonizione stagionale.
Ben più pesante la sanzione inflitta al presidente Alessandro Lamberti, che è stato inibito da ogni attività federale fino al 29 aprile 2025, oltre ad una multa di €500. L’episodio si è verificato alla fine del primo tempo della partita contro la Juventus Next Gen, quando Lamberti, alzatosi dalla panchina aggiuntiva, si è diretto verso quella principale e, contestando l’operato arbitrale, ha rivolto frasi irriguardose al direttore di gara. La sanzione è stata emessa in base agli articoli 4, 13 e 36 del Codice di Giustizia Sportiva.
Infine, entra nella lista dei diffidati Giuseppe Fella, che si unisce a Boffelli, Peretti e Pezzella e Verde.