Finalmente è ufficiale: nasce ufficialmente il Salerno Beach Soccer. Per la prima volta Salerno parteciperà ad un campionato di calcio sulla sabbia. I colori granata e l’ippocampo sul petto saranno presto indossati con orgoglio sulle spiagge italiane.
Salerno Beach soccer: un sogno divenuto realtà
L’annuncio è stato divulgato ieri via social, andando presto virale. Grazie all’affiliazione alla Lega Nazionale del Centro Storico Salerno, il presidente Gennaro Avino ha potuto completare l’iter d’iscrizione. La nuova società granata parteciperà inizialmente alla Serie B regionale.
Potrebbe interessarti anche:
A livello regionale, sono numerose le squadre iscritte al mini torneo. La vincitrice avrà un titolo preferenziale nella definizione degli organici per il campionato di B nazionale. L’obiettivo è facilmente raggiungibile per il team salernitano.
Come viene fondato questo progetto
Il Salerno Beach soccer nasce dall’idea di Peppe Liguori, con il supporto di Antonio Castellano e Marco Mancini. La volontà è quella di fornire una possibilità a tutti i dilettanti, protagonisti sull’arenile di Santa Teresa durante la scorsa estate.
Nelle prossime settimane sarà designato l’allenatore. Nel frattempo, si procederà alla costruzione della rosa ed a stabilire i primi propositi del nuovo gruppo. Si è espresso a riguardo proprio Liguori.
“Vogliamo creare la nazionale dei salernitani.”
“Speriamo di poter girare l’Italia indossando fieramente ed orgogliosamente la maglia granata e l’ippocampo.”
“Una squadra. Una città. Un cuore granata. Un sogno che diventa realtà.”
Con spirito di appartenenza, Salerno è pronta a girare i litorali dello stivale ed a far conoscere ovunque la propria identità.