Nel caldo atroce di La Spezia si è disputato lo scontro tra i bianconeri e la Salernitana. Valido per la 36ª giornata di Serie B, il match al “Picco” è terminato 2-0 in favore dei padroni di casa. Decisive le reti prima di Kouda e poi di Vignali nel finale.
Le parole di Falcinelli post-gara contro la Salernitana
Grazie a questo trionfo, lo Spezia rimanda ancora di tre giorni la promozione del Pisa. I liguri, con 63 punti, sognano ancora il 2° posto, distante nove lunghezze. Al termine della partita, il bomber bianconero, Diego Falcinelli, è stato intervistato in conferenza stampa.
Potrebbe interessarti anche:
“Ho passato mesi difficili, è stata una bellissima sensazione tornare titolare. Non trovare spazio è stata dura per uno che vive il calcio come me. Giornate come queste ti gratificano facendoti passare tutto.”
“Sono contento per me, ma soprattutto per la squadra. Abbiamo ritrovato la vittoria, dopo aver ottenuto alcuni risultati negativi, contro una squadra forte. La Salernitana veniva da un gran momento, è una bella vittoria per il morale.
Dobbiamo continuare così.”
“Riguardo il mio ruolo, mi trovo bene in qualunque zona del campo. L’importante è esserci. Mi era già capitato in passato di giocare in un 3-4-2-1. Mi piace giocare dietro la punta, ci permette di essere più offensivi ed avere maggiore spinta. Il mister mi ha anche testato come mezz’ala offensiva.”
“Ci aspettano tre partite fondamentali. Vogliamo arrivarci pronti per poter avere un forte slancio in vista dei play-off. Sarà essenziale vincere a Reggio Emilia.”