La Feldi Eboli batte il Petrarca Padova e continua la sua corsa verso il vertice della classifica. Una prova solida, in risposta a un avvio energico della squadra ospite: nel racconto del match, tutti i momenti chiave.
Feldi Eboli, 4-1 al Petrarca: la vetta è nel mirino
Nella 27ª giornata di Serie A di futsal, la Feldi Eboli supera con un netto 4-1 il Petrarca Padova al Palasele. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, i padroni di casa reagiscono con lucidità e chiudono la prima frazione avanti di due reti. Il sigillo nel secondo tempo mette al sicuro tre punti fondamentali per restare agganciati alla lotta per il primo posto, in attesa del match Meta Catania – Roma 1927.
Ti potrebbe interessare anche:
Primo tempo, reazione immediata e sorpasso
Il Petrarca parte forte: Rafinha sfiora il gol colpendo un palo dopo un’uscita imprecisa della Feldi, e al 6’32’’ arriva il meritato vantaggio ospite su ripartenza. La risposta dei padroni di casa è però immediata. Al 10’47’’, Dalcin prende palla dalla sua area e avanza fino a superare metà campo, trovando spazio per un tiro che si trasforma in assist per Calderolli, che la butta in rete con un tocco del ginocchio sinistro.
Due minuti più tardi , è ancora Calderolli, stavolta dalla fascia destra, a servire un assist preciso per Lemos che insacca il 2-1. La Feldi trova il tris al 13’25’’: calcio d’angolo battuto da Ugherani e conclusione potente di Venancio. Il primo tempo si chiude sul 3-1, con i rossoblù padroni del campo e bravi a sfruttare le situazioni da palla inattiva per superare la compatta difesa dei padovani.
Secondo tempo, gestione matura e poker servito
La ripresa si apre con un cambio forzato per i padroni di casa: fuori Dalcin per infortunio, dentro Montefalcone tra i pali. La Feldi, forte del vantaggio, abbassa i ritmi e gestisce con ordine. Al 24’, una rimessa laterale di Venancio trova la testa di Caponigro per il 4-1 che chiude virtualmente la gara.
Il Petrarca tenta la rimonta inserendo il portiere di movimento, ma non trova spazi. Le due squadre si affidano a tiri dalla distanza, ben neutralizzati dai rispettivi portieri. La Feldi Eboli porta a casa tre punti pesanti, utili per alimentare il sogno del primo posto.
Il tabellino del match:
Feldi Eboli: Dal Cin (P), Venancio, Caponigro, Liberti, Calderolli. A disposizione: Montefalcone, Ugherani, Salas, Caruso, Lemos, Di Stanio, Etzi, Selucio. All. Luciano Antonelli
Petrarca Padova: Alves (P), F. Mello, Rafinha, Gianpaolo, Gargantini. A disposizione: Feverati, Lucacel, Mascambruni, Bernabei, Parrel, V. Mello, Basile. All. Luca Giampaolo
Marcatori: Gargantini 6’32”, Calderolli 10’47”, Lemos 12’13”, Venancio 13’25”, Caponigro 24’20”
Ammoniti: Rafinha