La 37ª giornata di Serie B si gioca tutta d’un fiato con nove partite in contemporanea alle 15:00 e il posticipo delle 19:30. A centottanta minuti dal termine della stagione regolare, tutto è ancora in discussione, sia in zona playoff che nella lotta per evitare la retrocessione.
Ti potrebbe interessare:
Serie B, al via la penultima giornata
Nella giornata di oggi sono arrivate due ufficialità: il Pisa, sconfitto dal Bari per 1-0 al “San Nicola”, conquista la promozione in Serie A. Complice la rimonta della Reggiana contro lo Spezia: gli emiliani vincono 2-1 e si avvicinano alla salvezza. Il Cosenza, invece, è la prima retrocessa in Serie C dopo la sconfitta con il Sudtirol.
A completare la zona rossa ci sono il Cittadella che ha pareggiato con il Frosinone per 1-1 e la Sampdoria che contro il Catanzaro ha ottenuto un punto: la gara infatti è terminata 2-2. All’Arechi, la Salernitana affronta il Mantova e continua la striscia di vittorie casalinghe. Il match si conclude 2-0 con le reti di Amatucci e Simy. Il Cesena, invece, si avvicina alla zona playoff dopo aver battuto il Palermo di Dionisi 2-1. Stesso risultato anche nel match tra Carrarese e Modena, con la squadra toscana che si allontana sempre di più dalla zona rossa.
Il programma si è concluso con Cremonese-Sassuolo alle 19:30. Il Sassuolo, che oggi ha vinto matematicamente il campionato di Serie B, si è portato in vantaggio con Lauriente. La risposta dei grigiorossi è arrivata con Barbieri e la gara è terminata 1-1.