La Salernitana di Marino continua a vincere tra le mura amiche dello stadio “Arechi”, ed a confermarlo è stato il trionfo per 2-0, grazie alle reti di Amatucci e Simy, ai danni del Mantova di Possanzini. Al termine del match, in mixzone, ha parlato proprio l’autore del primo gol granata.
Amatucci: “Il gol è per chi mi vuole bene”
«Quando il pallone è entrato in porta mi sono liberato. Sono andato sotto la Curva Sud che era bellissima. I tifosi devo dire che oggi era uno spettacolo. Durante il riscaldamento venivano i brividi: mi sono reso conto di quanto fosse bello. Indescrivibile.
Gol? Mi è venuto spontaneo. Ho stoppato e calciato e vorrei rivederlo per apprezzarlo meglio. La rete è per la mia famiglia e per chi mi vuole bene, oltre che per me stesso.
Più punti facciamo meglio è. Non voglio fare calcoli dato che tutto dipende da noi».
«Il Mantova è una squadra che gioca bene e che ha qualità. Forse per la stanchezza abbiamo scelto anche di aspettarlo nel finale ma siamo stati molto solidi.
Cammino finale? Mi godrò queste sfide perché sono belle, importanti, da grande palcoscenico ma con la cattiveria da sempre. Tabelle? Ne sento tante nello spogliatoio ma non voglio farne. Lo facevamo lo scorso anno e ci è andata male. Ora tutto dipende da noi».
«Mister Marino? Ci ha dato un’idea diversa quando abbiamo il pallone tra i piedi. C’è un’idea collettiva che abbiamo modificato, soprattutto in fase di possesso anche perché abbiamo tre riferimenti offensivi e soprattutto con grande qualità. Il suo stile si adatta bene con le nostre qualità».