Conclude la 34ª giornata di Eccellenza campana Girone B. Andiamo a vedere com’è andato l’ultimo turno nel torneo dilettantistico e quali sono stati i punti salienti.
Eccellenza Girone B: la 34ª giornata
L’ultimo week-end dilettantistico del calcio italiano è appena terminato. Partite entusiasmanti ci hanno accompagnato, grandi emozioni hanno costernato la Domenica, con tutte le squadre in alto che hanno vinto confermando la loro posizione di classifica.
Potrebbe interessarti anche:
L’Heraclea è in Serie D. La vittoria casalinga col risultato di 3-1 contro il Santa Maria coi gol di Bonicelli, Coulibaly e De Sagastizabal ha dato il via ai festeggiamenti per la squadra pugliese, protagonista di una stagione fenomenale coronata dal primo posto in classifica con 77 punti, 23 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte. Miglior attacco e miglior difesa per gli uomini di Farina che hanno decfisamente meritato la vittoria del torneo.
La Battipagliese ha invece terminato la stagione regolare da seconda, 75 punti. A nulla è servita la vittoria per 5-3 casalinga contro la Virtus Serino. Adesso la squadra di Pietropinto si giocherà la finale playoff grazie alla qualificazione diretta saltando le semifinali.
La semifinale playoff
Abbiamo detto della sconfitta del Santa Maria nello scontro diretto contro l’Heraclea che ha comunque confermato il quarto posto per gli uomini di Maschio. Invece il Rossoblu Castel S.Giorgio ha dato un’altra dimostrazione di forza in trasferta contro la penultima, il Calpazio. Il risultato di 1-5 ha confermato dunque il terzo posto.
Adesso le due squadre si giocheranno la semifinale playoff, chi vincerà fra le due compagini andrà a sfidare la Battipagliese in finale.