Proseguono gli incontri del progetto “Salernitana for Education”, questa mattina Franco Tongya e Fabrizio Caligara hanno incontrato gli studenti della scuola “Rosa Agazzi” di Sala Abbagnano.
Salernitana, Caligara e Tongya incontrano i piccoli tifosi
Questa mattina, Franco Tongya e Fabrizio Caligara hanno incontrato i piccoli tifosi granata dell’istituto paritario “Rosa Agazzi” di Sala Abbagnano.
Ti potrebbe interessare anche:
I calciatori granata hanno firmato autografi e risposto alle domande degli alunni. Al termine dell’incontro, i bambini hanno ricevuto il “diploma granata” e consegnato lettere ai calciatori. Di seguito le parole di Tongya e Caligara.
le parole di Franco Tongya
«È un’emozione indescrivibile giocare all’Arechi, non è serie B ma qualcosa di più per noi. Ricordo, ad esempio, la partita d’andata contro la Sampdoria, vinta in rimonta e con la grande spinta del pubblico. Ecco perché dobbiamo difenderla. Segnare è un premio, è sempre bello, ma è frutto della costruzione di tutta la squadra. Il calciatore più forte contro cui io abbia mai giocato? Mbappé, quand’ero al Marsiglia».
Le parole di Fabrizio Caligara
«Prima di essere un lavoro, quello del calciatore è un ruolo importante. Siamo in vista e dobbiamo dare l’esempio portando avanti i valori del rispetto per gli avversari, i compagni, i tifosi, tutti. Abbiamo il privilegio di fare un mestiere che ci fa anche divertire, che rappresenta la nostra passione ed è importante dare il meglio di noi dentro e fuori dal campo, partendo dai comportamenti fino all’alimentazione corretta da tenere».
«Ai ragazzi dico che c’è sempre da imparare perché anche oggi, a 25 anni, non smetto di apprendere nuove cose su un campo da calcio e so che posso sempre crescere. Nessuno può sentirsi arrivato, mai».