giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Calcio

Serie D, playoff 2024-2025: le squadre campane brillano nelle semifinali

by Luca Virtuoso
11 Maggio 2025
in Calcio
0
gelbison-serie-c

© Gianmarco Palladino

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’11 maggio 2025 si è rivelato un pomeriggio esaltante per il calcio campano in Serie D. Tre formazioni della regione, impegnate nelle rispettive semifinali playoff, hanno conquistato l’accesso alle finali di girone grazie a prestazioni solide, ciniche e ricche di entusiasmo. Nocerina, Gelbison e Scafatese continuano a coltivare il sogno della promozione in Serie C, confermandosi protagoniste di questa fase finale del campionato.

Serie D: Nocerina-Fasano 4-2: Marquez si prende la scena, i molossi puntano il Martina

La Nocerina ha offerto una delle prestazioni più entusiasmanti della giornata, superando il Fasano per 4-2 al termine di una gara frizzante e spettacolare. A trascinare i molossi è stato uno straordinario Marquez, autore di una tripletta che ha ribaltato l’iniziale vantaggio pugliese. La formazione rossonera ha saputo reagire con carattere dopo un avvio in salita, trovando la parità e poi dilagando nella ripresa.

Il quarto gol della Nocerina ha messo il sigillo su una partita ben gestita e interpretata con grande personalità. Ora per i campani si aprono le porte della finale del Girone H, dove affronteranno il Martina, reduce a sua volta da una convincente semifinale.


Ti potrebbe interessare anche:

  • Salernitana peggior retrocessa di sempre: il Monza…

  • Cambia la data del play-out di ritorno di Serie B. Ecco…


Gelbison-Savoia 3-1: i cilentani piegano il Savoia e vedono la C

Al “Morra” di Vallo della Lucania è andata in scena un’altra sfida tutta campana, che ha visto la Gelbison imporsi con un netto 3-1 sul Savoia. La squadra cilentana ha messo in mostra una delle sue migliori versioni stagionali, trascinata dai gol di Croce e Dambros. È stato proprio Croce a sbloccare il punteggio dal dischetto, seguito poco dopo dal raddoppio del compagno brasiliano.

Il Savoia ha accorciato con Maniero, riaprendo momentaneamente i giochi, ma nel finale Croce ha firmato la sua doppietta personale, spegnendo le velleità di rimonta degli ospiti. I rossoblù accedono così alla finale del Girone G, dove se la vedranno con il Cassino in una sfida dall’alto coefficiente emotivo e tecnico.

Scafatese-Sambiase 2-0: i gialloblù si confermano, ora la Reggina

Anche la Scafatese in serie D fa festa, battendo per 2-0 il Sambiase davanti al proprio pubblico e conquistando l’accesso alla finale del Girone I. I gialloblù sono stati padroni del campo fin dalle prime battute, trovando la rete del vantaggio con Altobello, abile a finalizzare una bella azione corale. Poco dopo, è arrivato anche il raddoppio firmato da Palmieri, che ha dato sicurezza alla squadra di casa.

Nel secondo tempo, la Scafatese ha saputo amministrare con maturità il doppio vantaggio, concedendo pochissimo agli avversari. I campani si giocheranno ora la finale playoff contro la Reggina, in un confronto che promette scintille tra due piazze blasonate e assetate di riscatto.

Tre finali per tre sogni

La giornata dell’11 maggio ha certificato l’eccellente stato di forma delle compagini campane, che accedono meritatamente alle rispettive finali. Nocerina, Gelbison e Scafatese rappresentano le speranze del calcio regionale di rivedere almeno una squadra in Serie C. Le finali saranno sfide tese, dove oltre al tasso tecnico conteranno nervi saldi e determinazione.

Tags: GelbisonNocerinaPlay-off Serie DScafatese
Luca Virtuoso

Luca Virtuoso

Luca ha 24 anni e vive a Salerno. Ha ottenuto a febbraio 2024 la laurea triennale in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno (Fisciano). Sin da piccolo, il suo hobby preferito è il calcio, una passione forte che lo ha portato a studiare e scrivere articoli su questo argomento

Next Post
feldi-roma

La Feldi Eboli ne fa 5, ma non basta per agganciare il primo posto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Verso Empoli-Salernitana: squadre a riposo per la sosta invernale

4 anni ago

Salernitana-Cremonese, formazioni ufficiali: Giannetti dal 1′

5 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24