Questa sera, con il recupero della 34ª giornata, si è conclusa ufficialmente la stagione 2024-2025 di Serie B. Sono stati numerosi i verdetti assegnati negli ultimi 90′. Al termine di una caotica battaglia, il Cittadella e la Sampdoria sono le altre due squadre retrocesse in Serie C.
Delusione per il Cittadella
Dopo ben 9 anni, i veneti abbandonano ufficialmente il campionato cadetto; decisiva la sconfitta per 0-2 contro la Salernitana, che affronterà i ciociari del Frosinone nella doppia sfida valida per i play-out. Non sono bastati alcuni buoni risultati nel corso della stagione ai Granata per evitare il peggio.
Potrebbe interessarti anche:
Di certo, però, i numeri parlano chiaro. Il Cittadella, infatti, è la squadra ad aver rimediato il numero maggiore di sconfitte del campionato: addirittura 19. Sono 56 i goal totali subiti, mentre solo 30 quelli messi a segno. Come se non bastasse, gli uomini di Dal Canto hanno trionfato solo una volta da inizio marzo.
Le parole del DS
Nonostante l’amarezza e la delusione, il direttore sportivo granata, Stefano Marchetti, ha comunque rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa post-partita.
Le sue parole, ovviamente, sono state dominate dallo sconforto e dalla consapevolezza di essere stato uno dei principali responsabili di questo tonfo.
“Sono dell’idea che in questo campionato il Cittadella avrebbe potuto salvarsi senza grossi problemi.”
“Ad un certo punto della stagione serviva vincere delle partite che, però, sono state perse in maniera banale e superficiale.”
“Da un mio punto di vista, rispetto agli anni precedenti, questa era un’annata in cui la salvezza era raggiungibile in maniera più semplice.”
“Bastava veramente poco per salvarsi. Mi assumo ogni colpa.”