giovedì, Luglio 3, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
No Result
View All Result
SalernoSport24
No Result
View All Result
Home Editoriale

Hrustic e Simy: la rivincita degli underdog che salvano la Salernitana

by Anna Laura Fiorillo
14 Maggio 2025
in Editoriale, Frontpage, Salernitana
0
Hurstic e Simy

© US Salernitana 1919/Carlo Giacomazza

0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dalle retrovie del progetto tecnico alla ribalta assoluta nel momento decisivo: la rivincita di Ajdin Hrustic e Simy, che tengono vivo il sogno salvezza della Salernitana.

Hrustic e Simy si prendono la scena

Ci sono partite che raccontano intere stagioni. E ci sono personaggi secondari che si riscoprono eroi quando il sipario sta per calare. La vittoria per 0-2 in casa del Cittadella permette alla Salernitana di giocarsi la salvezza nel doppio confronto con il Frosinone. A firmare il successo, due giocatori a lungo ai margini delle rotazioni tecniche: Hrustic e Simy. Due gol, due firme inaspettate ma pesantissime, che riscrivono le gerarchie e premiano il coraggio delle scelte di mister Marino


Ti potrebbe interessare:

  • Le regole dei play-out
  • Le pagelle dei granata

Hrustic, il gol della speranza

Ajdin Hrustic è l’emblema del “al posto giusto al momento giusto”. Solo 21 presenze in stagione, di cui appena 7 da titolare, e una media gol eloquente: una rete ogni 887 minuti. Ma quella rete, arrivata proprio contro il Cittadella, vale come un intero campionato. Il centrocampista, si è fatto trovare pronto su punizione nel momento più delicato, diventando decisivo quando più contava.

Simy, il capocannoniere inatteso

La storia di Simy con la Salernitana è un romanzo travagliato. Un amore mai sbocciato del tutto, fatto di ritorni e prestiti. Tornato a Salerno l’attaccante nigeriano, con il 34% dei minuti giocati, sembrava destinato all’ennesima annata da comprimario. Invece, con 5 presenze su 6 con mister Marino, ha chiuso la regular season da miglior marcatore stagionale granata: 5 gol e 3 assist, di cui l’ultimo, contro il Cittadella, ha fissato il risultato e garantito alla Salernitana il 17° posto.

Verde e Cerri, i protagonisti diventano comparse

In netto contrasto con il momento positivo dei “panchinari”, Daniele Verde e Alberto Cerri restano ai margini della scena.  Verde, in rosa da settembre, era una delle pedine chiave del progetto di Breda, mentre Cerri, arrivato solo a gennaio, rappresenta un tentativo last minute dell’ex tecnico di rilanciare l’attacco guardando fuori, invece che dentro la squadra.

Ma l’ultima scintilla per entrambi risale a mesi fa — una doppietta di Cerri e un assist di Verde contro la Reggiana. Un calo evidente dei titolari designati, che ieri, contro il Cittadella, hanno giocato appena 17 minuti complessivi:13′ per Cerri, 4’ per Verde.

Marino e il coraggio di cambiare

Nel finale di stagione, Pasquale Marino ha scelto con cuore e istinto. Ha tolto spazio a chi non dava risposte, affidandosi a chi aveva fame. E il campo gli ha dato ragione. Le sue decisioni si sono rivelate decisive: 12 punti in 6 partite, lo stesso bottino raccolto da Breda in 12 turni. Un cambio di rotta netto, che ha restituito centralità a chi era rimasto ai margini. La fiducia concessa a Hrustic e Simy è stata ripagata con gol e prestazioni pesanti, che tengono viva, contro ogni pronostico, la speranza salvezza.

Tags: Ajdin HrusticSerie B 2024-2025simy
Anna Laura Fiorillo

Anna Laura Fiorillo

Next Post
nicola-savino

Nicola Savino: "Mi assumo tutte le responsabilità di questa retrocessione"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Futsal: obiettivo Fifa World Cup 2020 per il ct Alessio Musti. Ecco i convocati

6 anni ago
pordenone-salernitana-1

Salernitana epica a Lignano, il sogno continuA

4 anni ago

Popolari

  • salernitana-raffaele

    La Salernitana torna in sala stampa per Raffaele

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La rassegna stampa di oggi sullo sport salernitano, 3 luglio 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Scafatese riparte da Errico Altobello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Nocerina acquista Salvatore De Crescenzo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • La Salernitana mette gli occhi su Capomaggio e Achik

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24