Comincia la seconda fase del campionato di serie A2 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno gioca i play-off, la Rari Nantes Arechi i play-out
Pallanuoto A2
Finita la Regular Season, la serie A2 di pallanuoto si rituffa subito nella seconda fase. Cominciano domani, infatti, play-off e play-out che daranno, definitivamente, promozioni e retrocessioni. Salerno è interessata per entrambe le fasi finali. La Rari Nantes Salerno, dopo aver dominato il campionato, tenta la veloce risalita in serie A1. Quella massima serie che la squadra del presidente Gallozzi ha frequentato per un lustro e che farà di tutto per riconquistare. I rarinantini giocheranno Gara 1 in casa, ospitando il Vela Nuoto Ancona, arrivata terza in classifica nel Girone Nord. I dorici hanno disputato un’ottima annata, perdendo solo cinque partite e vincendo le ultime sei. Molta adrenalina nel team marchigiano, che ha tanti giovani ma un mister esperto come Marco Risso. Appuntamento alla piscina vitale sabato 17 maggio alle 18.
- La Salernitana torna in campo in vista del match contro il Frosinone
- L’AIA ha scelto: Manganiello nuovamente sulla strada della Salernitana
La Rari Nantes Arechi e i play-out
Altra coda di campionato, ma parliamo di play-out, è quella che ci farà vivere la Rari Nantes Arechi. Un campionato scarso, quello dei biancoblu salernitani, che non sono riusciti a rimettere in sesto la falsa partenza di inizio torneo. Non è bastato il passo indietro di Roberto Baviera, a cui è succeduto Marco Iannicelli, un altro veterano della pallanuoto salernitana, a dare la classica scossa per invertire il trend. Domani si comincia, quindi, con Gara 1 che il team del presidente Elena Gallo giocherà in Liguria, ospite del Lavagna. Anche la squadra ligure, ovviamente, ha disputato un campionato tutt’altro da ricordare. Squadra di categoria, piazzata in centroclassifica anche negli anni precedenti, quest’anno è incappata in un’annata anche un po’ sfortunata. Sulla carta favorita. Appuntamento alle 15.30.