L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Marina” ed il Marina d’Arechi Port Village organizzano la “Around Capri”
Around Capri
È alla sua seconda edizione. Va sotto il nome di Around Capri. Ad organizzarla sono l’Associazione Sportiva Dilettantistica Marina presieduta da Domenico Paolillo ed il Marina d’Arechi Port Village. Tra gli sponsor FenImprese Salerno. La gara, la regata, si svolgerà questo fine settimana, divisa nelle due giornate di 23 e 24 maggio.
Ti potrebbe interessare anche:
- Caso Botheim, Salernitana completamente assolta
- La Salernitana si rivolge al Collegio di Garanzia del CONI
La regata ed il regolamento
Per chi vuole iscriversi alla regata Around Capri c’è tempo fino a venerdì 23 maggio. Le imbarcazioni che possono partecipare sono di due tipi, entrambe d’altura, di 6 e 9 metri. La vela d’altura, ricordiamo, è una specialità velistica che si distingue dalle altre per la distanza. In Italia, infatti, per vela d’altura si intendono le regate che si disputano sulle distanze delle 20 miglia nautiche. Al contrario, entro e fino ad un massimo di questa distanza, si parla ancora di navigazione nautica.
Presso il Marina d’Arechi, alle ore 19 di domenica 25 maggio, saranno premiati:
– 1°, 2° e 3° classificati in tempo compensato nella classifica overall;
– 1°, 2° e 3° classificati in tempo compensato nella classifica overall ‘Around Capri light’.
Al 1° Classificato overall in tempo reale sarà assegnato il ‘Trofeo Around Capri 2025’.
Al 1° Classificato overall in tempo reale alla “light” sarà assegnato il “Trofeo Around Capri Light 2025’. Altri premi potranno essere assegnati a discrezione del Comitato Organizzatore.
La ‘Around Capri’ è inserita nel Circuito Estivo Costiero del Golfo di Salerno (CEG).
Per la classifica del CEG si utilizzerà la somma dei migliori tre punteggi tra le seguenti quattro regate costiere a calendario FIV: Around Capri 24-25 maggio (ASD Marina Salerno); trittico del Sole Regata Costiera 7-8 giugno (YC Salerno); regata delle Due Costiere 14-15 giugno – (LNI Agropoli); trofeo Divina Costiera 22 giugno (Compagnia della Vela Salerno).