Nonostante le ormai minime speranze di ripescaggio, la Salernitana continua la sua battaglia legale ed è pronta a chiedere il blocco dei calendari per il campionato di Serie B e di Lega Pro.
Salernitana, diffida alla Lega B
La Salernitana continua la sua battaglia e non getta la spugna nemmeno dopo il respingimento del ricorso da parte del TAR del Lazio. Negli scorsi giorni, il club di patron Iervolino, ha presentato una dettagliata diffida alla FIGC chiedendo di non procedere nello stilare i calendari del campionato di Serie B e di Serie C prima che sia fatta chiarezza sulla incerta situazione finanziaria che in casa Sampdoria sta tenendo il banco ormai da diverse estati.
Il club blucerchiato, che proprio in queste ore pare aver ottenuto un cospiscuo aumento di capitale da parte del gruppo indonesiano, è stato accusato di non aver rispettato quanto pattuito con il tribunale di Genova riguardo la ristrutturazione del debito accumulato durante la gestione targata Massimo Ferrero. Ad oggi, ai legali del club granata non è stata fatta pervenire alcuna risposta in merito.
Il prossimo primo agosto, per i campani, è intanto l’ennesima data da sottolineare sul calendario di questa rovente estate. La Corte Federale D’Appello, infatti, terrà un’udienza in cui dovrà emettere il verdetto sulle riserve presentate dalla Salernitana per quanto riguarda l’illeggittimità del provvedimento di sospensione dei play-out. Ai legali del club granata l’arduo compito di ribaltare una situazione che oggettivamente ad ora ha poche speranze di esito favorevole.