venerdì, Agosto 1, 2025
SalernoSport24
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
SalernoSport24
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Esclusive

Colomba a SS24: “Colpito dalla scomparsa di Del Mese”

by Giovanni Palumbo
30 Luglio 2025
in Esclusive, Frontpage, Salernitana
0
franco-colomba

© Calcio News 24

0
CONDIVISIONI
53
VISTE
Share on FacebookShare on Twitter

Franco Colomba tecnico della Salernitana dal 1995 al 1997 ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di SalernoSport24. L’allenatore toscano ha parlato delle ambizioni del club granata ricordando anche Franco Del Mese recentemente scomparso.

Franco Colomba: “La Serie C è un campionato difficile”

Il tecnico toscano ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di SalernoSport24, soffermandosi sulle ambizioni della Salernitana in vista della nuova stagione. Colomba ha voluto ricordare con affetto Franco Del Mese.

È venuto a mancare un grande protagonista della storia granata, Franco Del Mese. C’è un ricordo particolare che la lega a lui?

«Ci sono tanti ricordi che mi legano a Del Mese, e la sua scomparsa mi ha colpito molto. Avevamo un rapporto davvero speciale, basato su stima e affetto reciproco. Uno dei momenti che ricordo con più simpatia racconta molto del tipo di persona che era. Era il mio primo anno, in un momento particolarmente difficile del campionato. I tifosi erano agitati e volevano entrare al campo durante l’allenamento.

Lui, con la sua pacatezza, si mise subito in mezzo: sbraitava, si sbracciava, cercava di mediare, ma sempre con quel suo modo equilibrato e rassicurante. Riuscì a calmare tutti. Poi rientrò negli spogliatoi, mi guardò e mi disse che non capiva cosa c’entrasse lui con il calcio. In effetti non veniva da quel mondo. Era unico: quando era arrabbiato rideva, e quando era contento faceva il burbero. Una persona vera, con un grande cuore».

Alla Salernitana ha avuto modo di allenare giocatori di grande spessore come Breda e Giovanni Pisano. Quanto è importante, secondo lei, la figura del leader in una stagione in cui la squadra dovrà necessariamente giocare un ruolo da protagonista?

«Avere dei leader nel gruppo è importante, ma non basta: ci vuole un collettivo unito, con calciatori determinati pronti a fare la differenza e a trascinare gli altri. L’allenatore stabilisce le regole e la strategia, ma sono i leader in campo a tradurre queste indicazioni in azioni concrete, coinvolgendo e guidando la squadra».

Come valuta finora l’operato di Daniele Faggiano?

«Non ho seguito molto, ma so che il nuovo allenatore ha alle spalle una stagione importante con l’Audace Cerignola. L’esperienza acquisita sicuramente gli permetterà di trasmettere quella voglia di lottare che a Salerno è mancata nelle ultime stagioni».

Infine, chi crede saranno le protagoniste principali del girone C?

«Nel Girone C ci sono tante squadre forti, come il Crotone e il Catania fare un pronostico in Serie C è sempre una sfida. Io penso che la cosa migliore sia non farsi distrarre dagli altri, ma concentrarsi solo sul proprio campionato. In Serie C non puoi permetterti di inseguire nessuno, devi giocare la tua partita ogni settimana e dare il massimo».

Tags: SalernitanaSerie C
Giovanni Palumbo

Giovanni Palumbo

Correlati Articoli

ajdin-hrustic

Ajdin Hrustic: “Salerno merita la Serie A”

by Giovanni Palumbo
31 Luglio 2025
0

L’ex centrocampista granata Ajdin Hrustic, tramite una storia postata sul proprio profilo Instagram, ha voluto ringraziare  e salutare i tifosi....

salernitana

La Salernitana saluta Lilian Njoh

by Giovanni Palumbo
31 Luglio 2025
0

La Salernitana, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha annunciato la cessione a titolo definitivo del difensore francese...

salernitana

Divieto di trasferta: incontro al Viminale

by Giovanni Palumbo
31 Luglio 2025
0

La Salernitana, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto che al Viminale si è tenuto un incontro per affrontare...

lega-pro

Date e orari delle prime sette giornate di Serie C

by Giovanni Palumbo
31 Luglio 2025
0

La Lega Pro, tramite un comunicato, ha ufficializzato le date e gli orari delle prime sette giornate di campionato. Di...

salernitana-primavera

U15 e U17: ecco i gironi dei granatini

by Giuseppe Mautone
31 Luglio 2025
0

La Salernitana riparte anche dal settore giovanile e dalle proprie formazioni under. Nella giornata odierna, con un comunicato sui canali...

gabriele-gravina

Un club penalizzato: ecco la sentenza

by Giuseppe Mautone
31 Luglio 2025
0

Brutte notizie per il Girone C di Serie C e per il Foggia calcio. Il club pugliese, infatti, è già...

Articolo successivo
franco-lepore

Lepore: "Otto mesi di squalifica dopo Salernitana-Nocerina"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raccomandate

Qui Perugia: ieri la ripresa, le ultime su Vido

7 anni ago
paganese-de-feo

La Paganese acquista l’attaccante Gianmarco De Feo

10 mesi ago

Popolari

  • salernitana

    La Salernitana saluta Lilian Njoh

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Divieto di trasferta: incontro al Viminale

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Date e orari delle prime sette giornate di Serie C

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • Ajdin Hrustic: “Salerno merita la Serie A”

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0
  • U15 e U17: ecco i gironi dei granatini

    0 Condividi
    Condividi 0 Tweet 0

Chi siamo

La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.

SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019

comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it
commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it

© 2025 SalernoSport24

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Redazione
  • Sport
  • Salernitana
  • Calcio
  • Pubblicità per la tua azienda
  • Lavora con noi

© 2025 SalernoSport24