Come ogni anno SalernoSport24 anche questa volta sarà in diretta dallo Sheraton per gli ultimi aggiornamenti sul gong di calciomercato. La giornata sarà ricca di notizie che aggiorneremo in diretta su questo articolo in continua modifica.
Gli aggiornamenti dallo Sheraton
Ultim’ora: Depositato sul gong il contratto di Andrea Ferraris in prestito con obbligo di riscatto dal Pescara. Tongya si è deciso: andrà in Turchia.
Ore 19:59 – Depositato il contratto di Ferraris, salta all’ultimo il passaggio di Tongya al Pescara.
Ore 19:59 – Dopo la rescissione con i granata, Giulio Maggiore è un nuovo giocatore del Bari.
Ore 19:53 – È fatta per lo scambio: Ferraris approderà alla Salernitana. Tongya sarà un nuovo giocatore del Pescara.
Ore19:51 – Con il Pescara si è dialogato per uno scambio Tongya-Merola. Difficile che vada in porta per via dei tempi tecnici ad ora insufficienti per fare l’operazione ma negli ultimi minuti si sta delineando l’operazione giusta per le due squadre. Tongya sta per passare in prestito al Pescara con Ferraris che farà il percorso inverso.
Ore 19:40 – asse con Pescara per Franco Tongya, gli abruzzesi propongono uno scambio di prestiti.
Ore 19:37–Vuillermoz approda in prestito al Giulianova. In questi minuti i granata hanno formalizzato la cessione in prestito del baby difensore ex primavera.
Ore 19:28 – La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto di Leonard Cevers.
Ore 19:25 – Colpo a sorpresa della Salernitana che annuncia l’arrivo in granata di Paolo Frascatore. Il laterale classe ’92, proveniente dall’Avellino, ha firmato un contratto biennale.
Ore 19:03 – Viste le difficoltà legate alla pista turca, potrebbe riaprirsi un nuovo spiraglio per Franco Tongya. La Juve Stabia vorrebbe riaprire la possibilità di uno scambio con i granata che vedrebbe coinvolto il ritorno del centrocampista classe ’98 Fabio Maistro.
Ore 18:41– Maggiore e la Salernitana si salutano. Il centrocampista ha rescisso con i granata.
Ore 18:33– La Salernitana proverà ad acquistare una punta da qui a fine mercato, complici anche le cessioni. Numericamente mancherebbe ancora un mancino: ad ora non è ancora chiaro se verranno fatte altre operazioni in entrata.
Ore 17:49 – La Salernitana annuncia la rescissione consensuale del contratto con il centrocampista polacco classe 2003 Mateusz Legowski.
Ore 17:45 – La Salernitana sta avendo difficoltà a cedere Franco Tongya. Secondo quanto riportato dal giornalista Francesco Di Pasquale, il club granata vuole chiudere l’operazione entro oggi ma i turchi hanno potenzialmente ancora fino a venerdì per liberarsi di due giocatori e definire l’operazione.
Ore 17:30 – Maggiore ritorna al Bari al termine di una trattativa che vede i galletti acquisire a parametro zero il centrocampista spezzino. Per lui contratto triennale.
Ore 17:17 – Si è sbloccata la cessione di Flavius Daniliuc al Basilea. Il centrale difensivo austriaco classe 2002, reduce dalla stagione in prestito all’Hellas Verona, si trasferisce in Svizzera a titolo definitivo firmando un contratto che lo legherà ai rossoblù fino a giugno 2028.
Ore 17:06 – Mattia Tascone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista classe 2000, arrivato dall’Audace Cerignola, ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Ore 16:45 – La Salernitana supera la concorrenza del Catania e si aggiudica le prestazioni di Paolo Frascatore. Secondo quanto riferito dal giornalista di Sportitalia Francesco Di Pasquale, la Salernitana ha definito l’operazione a titolo definitivo.
Ore 16:34– Daniele Faggiano al lavoro per imbastire lo scambio Enrici-Maggiore con l’Avellino. Parti al lavoro, ma trattativa difficilissima. Mario Aiello, nel frattempo, al momento smentisce ogni possibilità che l’affare vada in porto.
Ore 16:30 – Ettore Quirini è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana. Il laterale destro classe 2003 lascia il Milan Futuro firmando un contratto che lo legherà ai granata fino al 30 giugno 2028.
Ore 16:12 – Il DS granata Daniele Faggiano al lavoro per imbastire lo scambio Enrici-Maggiore con l’Avellino. Parti al lavoro, ma trattativa difficilissima.
Ore 15:30 – Elio Di Toro, DS dell’Audace Cerignola, ai microfoni dei colleghi di Mitico Channel conferma: “Tascone alla Salernitana si farà, siamo in dirittura d’arrivo”.
Ore 14:38 – Ok lo scambio di documenti tra Salernitana e Audace Cerignola per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Mattia Tascone da parte dei granata. La telenovela di mercato di questa sessione estiva è vicinissima al lieto fine.
Ore 13:15 – Bruzzaniti è l’obiettivo numero uno di questo finale di calciomercato. Proseguono i colloqui tra Pineto e Salernitana per il classe 2000.
Ore 11:00 – La Salernitana sta facendo un tentativo per Murano, attaccante in forza al Crotone e già protagonista nelle prime due giornate di campionato con due assist ed un gol. I calabresi lo lasceranno partire solo se, dopo anche la cessione di Tumminello all’Union Brescia, troveranno un sostituto.
Ore 10:30 – Quirini pronto ad approdare a Salerno: l’operazione è un’operazione a titolo definitivo con i granata che daranno ai rossoneri un piccolo indennizzo, dopo che il Milan Futuro aveva versato 35mila euro alla Lucchese, squadra dalla quale aveva prelevato il giocatore.
Il calciomercato giunge alla fine dopo due mesi di lunghe ed estenuanti trattive. La Salernitana, con il DS Faggiano ed il suo staff sarà attiva per concludere le ultime operazioni in entrata ed uscita. E anche SalernoSport24 seguirà, come di consueto, da vicino gli sviluppi di un’ultima giornata accesa più che mai. Il DS lavora per cedere gli ultimi giocatori ormai fuori dal progetto granata da tempo e per consegnare a Raffaele gli ultimi tasselli, tutte condizioni che il “SalernoSport24 – La voce dello Sport di Salerno e provincia” seguirà da vicino grazie ai suoi inviati sul campo.
Primo allenamento settimanale per la Salernitana di Giuseppe Raffaele, impegnata questo pomeriggio al centro sportivo Mary Rosy. Salernitana, l'allenamento odierno...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.