Il calciomercato ha vie infinite e, con esse, storie pazzesche, come quella del neo granata Andrea Ferraris, il cui contratto è stato depositato pochi secondi prima della fine del mercato. Come la sua, di storie, ve ne sono decine, e quella dell’ex granata Memo Ochoa è una di queste.
Ochoa scompare e non firma più
La storia più assurda del calciomercato 2025 è stata scritta sicuramente da quello che ha difesa per circa due anni la porta della Salernitana, ossia l’iconico portiere messicano Ochoa. In forza al l’AVS, in Portogallo, fino allo scorso anno, Memo era, ed è ancora oggi, alla ricerca di una squadra che gli permetta di arrivare al mondiale 2026 nella migliore condizione fisica possibile. La compagine sembrava, effettivamente, essere stata trovata. Mancava solo la firma del messicano sul contratto. Quest’ultima era il Burgos, partecipante al campionato di seconda serie spagnola e decisa a puntare sull’esperienza dell’estremo difensore ex Salernitana.
Non tutto, però, è andato come previsto, visto che Ochoa ha deciso di allontanarsi dalla sede dove stava discutendo i dettagli del suo nuovo contratto. Usando la scusa più banale del “Vado a prendere un caffè” il messicano è scomparso dalla circolazione, risultando irraggiungibile anche al cellulare. Una storia che ha dell’assurdo e che, per fortuna del Burgos, si è conclusa al meglio, visto che gli spagnoli sono riusciti a mettere sotto contratto il portiere Jesus Ruiz, sostituendo immediatamente Ochoa.